Problemi downgrade da firmware 4.3.5 a 4.3.2

Ciao a tutti ragazzi, scusate se apro un nuovo topic ma non so piu’ dove sbattere la testa. Ho già provato tutte le guide trovate sul forum con 0 risultati.
Il mio problema è il seguente:
ho i certificati shsh del firmware 4.3.2 e al momento sul mio iphone4 c’è il firmware ufficiale 4.3.5. Volevo eseguire il downgrade al 4.3.2 per poter fare il jailbreak.
Ho modificato il file host come indicato nelle vostre guide, ho aperto tinyumbrella per i certificati shsh ho scaricato il firmware 4.3.2 e quando vado a ripristinare lo seleziono con lo shift da itunes tenendo l’iphone in modalità dfu.
Itunes effettua regolarmente la procedura di update, vedo anche la barra di avanzamento sul display dell’iphone ma poi alla fine mi da il seguente errore:
Errore sconosciuto 1013.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Quando provo a ignorare l’errore 1013 e riaccendere l’iphone entra in modalità recovery direttamente.
Grazie a tutti per l’aiuto.

Chiaramente ho già usato tinyumbrella per uscire dal recovery loop ma ci resta ugualmente. Qualche suggerimento?

Hai già provato ad effettuare direttamente il jailbreak con la giusta versione di redsn0w??

Si, già provato, stesso identico risultato purtroppo. C’è solo una cosa che non mi è ben chiara, io i certificati li ho in locale, quindi non dovrei editare il file hosts giusto? Perchè ho visto che tiny mette già come server apple 127.0.0.1.
Altri suggerimenti? Ti ringrazio per la disponibilità, sei sempre gentilissimo, grazie ai tuoi consigli qua sul forum mi hai già salvato parecchie volte :wink:

Come hai salvato i certificati di iOS 4.3.2?
Con Tinyumbrella (quindi quando era ancora disponibile il firmware) o con iFaith?

Nono, quando era ancora disponibile il firmware con tinyumbrella. Considera che il pc è stato formattato ma ho backuppato la cartella .shsh e l’ho ripristinata, quindi per tinty non dovrebbe fare alcuna differenza.

Hai qualche altra dirtta da darmi? Qualche altra prova che posso fare?

Ti faccio “copia e incolla” di un altro post a cui ho risposto,l’argomento e’ stato trattato troppe volte.

Fai in questo modo,ripristina a iOS 4.3.5 ,poi fai il downgrade a iOS 4.3.2 e fai il jailbreak con redsn0w rc14
Dopo aver ripristinato a IPS 4.3.5 apri Tinyumbrella,collega l’iPhone e schiaccia su “start tss” e lascia tutto aperto,spostati su iTunes e ripristina a iOS 4.3.2 mettendo in DFU
Il firmware relativo al tuo iPhone puoi trovarlo qui:

Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante la procedura tranquillo,prova ad uscire dalla recovery loop con programmi come “FixRecovery” o lo stesso “Tinyumbrella” (exit recovery) oppure prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w rc14

Ok, ho già fatto tutto passo passo, comunque ci riprovo. poi ti aggiorno, magari provo anche da un altro pc. Per il momento grazie di tutto.

L’unica cosa il file hosts devo editarlo o lo lascio stare utilizzando tiny?

Niente da fare, aggiorno all’ultimo firmware. Metto in dfu, lancio tiny e quando ripristino il 4.3.2 mi da errore e resta in recovery. Altre soluzioni?

Non riesco proprio a capire, al quarto tentativo è andato su il 4.3 jailbreak, peccato però che il cellulare non trovi la rete, com’è possibile??

Riprova,i passaggi sono sempre li stessi.

Niente da fare, faccio l’upgrade al 4.3.5, avvio tiny faccio il downgrade al mio firmware e entra in recovery. Non esce dal recovery per nessun motivo. Ho provato quindi a rimetterlo in dfu e a caricare il firmware direttamente con redsn0w rc14 ma il risultato è sempre lo stesso continua a restare in recovery. mi sembra impossibile :frowning:

L’unico dubbio che mi viene è che i certificati siano ko. C’è modo di verificarli?

Gli shsh non vanno ko,se li hai devi poter effettuare il downgrade.
Usa un altro pc o prova con questa guida:

Niente, provato anche con questa, dopo il downgrade entra in recovery mode e ne con tiny ne con recboot esce dal recovery. Vi è mai successa questa cosa? mi da chiaramente l’errore 1013 dopo aver effettuato il downgrade.
Altri suggerimenti? Mi sembra stranissimo, gli altri downgrade mi erano sempre andati a buon fine con tinyumbrela. Ho provato anche su un altro pc, stesso risultato.

Hai provato a usare FixRecovery?
Lo trovi nello stesso blog di Tinyumbrella.

Ok, quello mi manca. Ora ho riaggiornato al 4.3.5. Rifaccio il downgrade direttamente con redsn0w e poi provo a usare fixrecovery. Grazie ancora per l’aiuto.

Redsn0w non esegue il downgrade di nulla,devi usare iTunes e tutte le guide che ti ho postato.
Per uscire dall’errore 1013 usa FixRecovery