Problemi dopo sostituzione della batteria

Ciao a tutti.
Oggi ho sostituito manualmente la batteria del mio iPhone 4s (era andata, si scaricava velocemente). L’ho sostituita con la tipica batteria che vendono su eBay, quella dorata da 2680mAh, che è maggiorata rispetto alla normale.
Dopo aver riacceso il telefono, tutto funziona. La sim viene riconosciuta, la wifi prende… insomma, molti problemi che di solito sorgono dopo una procedura del genere non ne riscontro. L’Iphone si riavvia un 4-5 volte nei primi 15 minuti, poi non lo fa più e funziona perfettamente.

Allora penso di far scaricare la batteria completamente per poi farle una prima ricarica sostanziosa, come si fa di solito. Qui arriva il problema: dopo essersi scaricato completamente ed essere rimasto sottocarica un paio di ore, l’iPhone non si accende. L’icona sullo schermo però porta che il cellulare si sta ricaricando… ma niente, non vuole riaccendersi. Non compare nemmeno il logo della mela…

Cosa mi consigliate di fare? Quale potrebbe essere il problema?

Ciao,il titolo che hai scelto non dice nulla sul tipo di problema,devi renderlo più specifico come da regolamento andando su modifica mess/mod.avanzata /titolo.

Comunque dirlo così cosa non va è impossibile.probabilmente l’origine del problema è proprio nella batteria di scarsa qualità.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Scusa, ora ho modificato, spero vada bene.

Comunque, rimettendo la batteria vecchia, si carica tranquillamente. Probabilmente è la batteria nuova che è difettosa proprio perchè di scarsa qualità, come dici tu.

Posso sapere quanto costa cambiare una batteria all’Apple Store? Grazie.

€75 :slight_smile:

Mi permetto di rispondere, Optimum un mio amico ha avuto lo stesso problema, in poche parole lascia perdere quelle batterie che promettono tutti quei MaH… In realtà non durano niente non hanno nessuna qualità ne nulla, riprendine una originale e sei apposto. Fossi in te non metterei mai una batteria del genere sul mio iPhone, anche perche’ secondo il mio parere non è per niente sicura la cosa.

Anche io vorrei sostituirla ma sono veramente indeciso se sul farlo o meno. Non mi verrebbe mai in mente di mettere una di quelle batterie potenziate parchè come ci si può aspettare si creano solo danni, in quanto non è stato fatto per un amperaggio superiore.
Al negozio mi hanno chiesto circa 30€ e sinceramente per le 4 viti che bisogna levare mi girano un po’, però nel caso vi sia qualche problema se la vedono loro. Basta non essere un macellaio e la cosa è semplice ma se succede qualcosa è peggio.