Problemi dopo JB 5.0.1: connessione continua a internet e bug fix

Ieri ho ftto il JB 5.0.1 e salvo Ibooks tutto è andato bene. Anche il ripristino delle applicazioni Cydia.
Oggi però noto che dopo aver lanciato le applicazioni (qualsiasi senza una logica apparente) se le chiudo (sia manule che con il Remuve background) vedo che mi resta lo spinnig wheel apple attivo vicino alla % della batteria. Lo trovo alquanto strano soprattutto pensando che questo sparisce se chiudo la connessione dati.
Ho fatto qualche prova disattivando widget, e tutto ciò che mi veniva in mente potesse andare su internet ( compreso notifiche, lockinfo, meteo, borsa, non ci sono download in corso, etc) ma nulla cambia.

Ho notato che scariva circa 1kb ogni 10 secondi ( tantissimo!!!)
Il problema sembra risolversi parzialmente solo dopo un riavvio. Ma solo per poco tempo. Mi sapete dire perchè? E’ capitato ad altri? Vi allego screenshot per farvi capire dove è la spinning wheel.

GIà che ci sono faccio altre tre domande:

  1. iBook: lo sistemato con la procedura di fix con riavvio. Ora funziona, ma se vado su itunestore vedo che mi dice che devo installarlo: perchè?
  2. la sicronizzazione con iClaud avviene in background e basta o si può lanciare a richiesta (non trovo menu)
  3. nel ripristino sdi cydia si sono reinstallato anche i “bugFix : duplicate icons e Stuck Pages” sono ancora necessari o li posso cancellare visto che erano un problema di 4.3.3 se non ricordo male?

grazie
Andrea

Le app,con il jailbreak,da dove le hai scaricate?

da Cydia, sono tutte originali e/o acquistate. Nulla di non regolare.

a parte la verifica precedente, c’è nessuno che ha avuto il problema?
Si sapeva che la batteria si scarica velocemente, ma che lo faccia perchè c’è qualcosa che continua a fare chiamate internet mi sembra troppo.Quasi quasi era meglio il 4.3.3.