Problemi dopo Jailbreak 3.1.3

salve a tutti
ho un iPhone 3G con firmware 3.1.3: ieri ho provato il Jailbreak con Red Sn0w, riuscito, l’iPhone si è avviato ed era Jailbreakkato ma la rete telefonica era bloccata; appaiono solo i trattini che indicano che la linea c’è, ma non compare la scritta voda e il simbolo del 3G o edge. so che queste cose succedono solitamente agli iPhone acquistati all’estero ma il mio è italiano.
come risolvo il problema?

ho capito che il problema è dovuto alla baseband 05.12.01… c’è un modo per fare il downgrade della baseband? ho letto di fuzzyband, funziona?

io sto letteralmente impazzendo. Oltre al fatto che il mio è straniero, ma anche con l’ultima baseband sembra essere sbloccabile io non riesco

ne ad usare redsnow, quando infatti apro il programma e apro il file ipsw mi dice “UNABLE to RECOGNIZE”

se uso Swowbreeze e lo ricarico mi da sempre la scheda bloccata e non riesco neanche a riattivare l’iPhone… :cursing:

Sto leggendo di tutto in giro :crying:

io ho un mac quindi non posso utilizzare snowbreeze… ma con red sn0w andava, però ho usato il firmware 3.1.2, con il 3.1.3 anche a me dice unable to recognize. ma una volta finito il jailbreak cydia è installato ma la rete telefonica non va.

Allora provo con la 3.1.2 vediamo un po’…
Il mio problema sarà sempre il problema dell’attivazione… :frowning:

esatto. è anche il mio problema… in rete ho scoperto che GeoHot e il dev-team hanno trovato un expoit nel baseband 05.12.01, quindi è possibile che entro pochi giorni il firmware 3.1.3 sarà jailbreakkabile… se proprio non puoi aspettare puoi provare a fare il jailbreak con red sn0w usando il firmware 3.1.2, poi con cydia prova a cercare fuzzyband, è nella reposity di BigBoss, dovrebbe eseguire il downgrade della baseband; una volta fatto ciò proverei a jailbreakkare nuovamente sempre con red sn0w… se ti va di provare fammi sapere ma queste sono solo supposizioni… in caso non funzioni comunque puoi ripristinare normalmente grazie ad iTunes…

Magari teniamoci in contatto e vediamo come va a finire… :slight_smile:

io purtroppo non posso fare nulla perchè a quanto pare fuzzyband funziona solo su iphone esteri…

Allora io Fuzzyband l’ho provato ieri (iPhone estero il mio!) ma non andava purtroppo. Oltremodo ho provato ad installare il 3.1.2 redsnow ma nada mi da l’errore 1015 quindi non va proprio su… Sono disperato, ho solo il cavetto con scritto iTunes quando lo accendo… Almeno tu non hai la banda… :wink: cmq migliore rispetto a me… Ora riprovo a jailbrekkare la 3.1.3 con snowbreeze… l’ultima volta.

Nada anche con il 3.1.3 di snow nada… Mi ripristina solo con l’originale x il resto o mi da errore 1015 o 1064 con qualsiasi firmware… ma possibile?!

Ho ripristinato con il fw 3.1.2 originale. All’uscita dell’errore 1015 in iTunes su aiuto di snoze88 ho JB con Blackra1n RC3 e intanto si è sbloccato! Almeno lo uso intanto come iPod touch! Già un passo in avanti ora procedo con un custom fw! Vi tengo aggiornati! Logicamente ho la BaseBand 5.12 grrrrr. Ma intanto proverò anche Fuzzyband!

mi puoi dire come hai fatto a mettere il 3.1.2 per poterlo usare almeno come ipod!
grazie millleeeee