Problemi dopo il jailbreak

Ciao a tutti ho appena effettuato con successo il jailbreak utilizzando blackra1n sul 3gs FW 3.1.2, ho installato cydia e winterboard ma ho notato che ora fatica molto a prendere la rete.
Come operatore ho 3 ma nella mia zona nn ci sono mai stati problemi di copertura, anzi…ma ora mi va spesso in roaming tim o addirittura mi da assenza di rete…come mai? è possibile che una volta sbloccato dia dei problemi?

guarda secondo me è tutto possibile, cioè ogni iphone è una storia a sè, perchè c’è chi che con il JB ha risolto i problemi di batteria, di rete ecc… chi con il FW 3.1.2. ha avuto altri tipi di problemi ecc…

io il consiglio che posso darti è, attendi almeno domani che magari si abitua un po al JB e se vedi che non migliora, prova a ripristinarlo, e rifare il JB magari con piu attenzione di come lo hai appena fatto (N.B. non so con che attenzione lo hai fatto ma magari uno si chiede sempre di piu da se stesso :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: )

ok??? ciao ciao tienici informati è…

hai anche preso qlc precedente backup?

altrimenti fai un bel ripristina impostazioni di rete!!! anche io ho 3 e malgrado sul balcone ci siano 5 tacche, in casa scende a 1-2 o perde segnale del tutto!!! la UMTS della 3 è una bomba ma ha un segnale un pò ballerino, specie sull’iphone!!

sempre a riguardo della 3 in combinata con l’iphone, ho scoperto che qualche vantaggio di stabilità segnale è dato dal tipo di sim che ti è stata data! ce ne sono di 2 tipi:

telco: chip della sim + piccolo ma segnale più stabile specie con scarso segnale

dvb-h : chip della sim + grosso risp alla telco (permette di guardare la tv sui videofonini)ma segnale meno stabile con scarso segnale

le informazioni mi sono state date dopo dozzine di emails e telefonate di lamentele dalla H3g stessa!!!

Con molta sorpresa vi aggiorno con ottime notizie…tra l’altro anche un pò inspiegabili :slight_smile:
Dopo una notte spento in riposo la mattina dopo noto che i problemi di rete rilevati il giorno dello sblocco nn ci sono più…anzi devo dire che sembra e dico sembra che sia addirittura migliorata la ricezione, cosi come la durata della batteria…
Fortunatamente sono a casa con la febbre quindi ho potuto dedicarci molto tempo e dopo 2 giorni pieni di intenso utilizzo ( navigazione, giochi, installo e disinstallo app ecc) soltanto ora, 16e28, mi dice batteria scarsa…e ho ancora il 19% di batteria…
insomma devo dire che sono proprio soddisfatto sia di questo favoloso gioiellino sia del JB…