problemi dopo aggiornamento software

Ciao a tutti,

scrivo in questa sezione perchè imputo (non so se a ragione ma temo di si) i problemi che sto riscontrando all’aggiornamento del mio Iphone 3G alla versione 3.0 eseguita ieri.

Dopo questo aggiornamento con qualsiasi sim inserita l’iphone non prende più alcun operatore, rimane per un pò senza tacche di ricezione e alla fine compare “nessun servizio”. Provando a inserire come letto nel supporto apple la modalità aereo, e poi disinserendola compare l’errore “errore sim” e in alto a sinistra “sim non valida”.

Questo accade con tutte le sim che inserisco nell’iphone.

Non ho un backup della versione precedente perchè nel provare a ripristinare la prima versione ho fatto erroneamente il backup di quest’ultima con il firmware 3.0…

cosa mi consigliate di fare? Se scaricassi il firmware 2.2.1 e installassi quello non so se potrebbe andare bene, in questo caso potete dirmi come fare per installarlo? (l’ho già scaricato).

Altra cosa se provo ad accedere ad itunes carica all’infinito l’iphone senza riuscire ad entrare nel pannello, solo se inserisco la modalità aereo si “sblocca” e mi fa entrare nel pannello di amministrazione dell’iphone registrato…

grazie, se qualcuno ha consigli sono ben accetti perchè è da un giorno che ci sto provando…

ma è un iphone italiano?

si… comprato 1 anno fa alla sua uscita in Italia…

downgrada a 2.2.1
trovi le guide nel forum
o nella home page del portale.

grazie, ci ho provato ma mi da sempre un errore (Errore 20) quando provo a mettere quella versione…come guide non ne ho trovata una specifica, ma ho trovato un 3d dove si parlava di questo downgrade senza però che si arrivasse a una procedura “ufficiale” funzionante…

mi carica tutto ma non prende più la linea, cosa devo fare secondo voi, aspetto la nuova versione o devo rispedirlo? :frowning:

metti l’iphone in dfu e dagli un ripristino ma prima, apri la home, libreria, itunes, e cancella l’ispw che hai precendetemente scaricato, quindi collega l’iphone in dfu e dagli il rispristino, fammi sapere

grazie per il consiglio, ho provato anche questa cosa che mi hai detto, il ripristino va a buon fine (avevo anche un backup di un anno fa e ho provato anche a mettere quello da un computer “pulito” su cui avevo installato itunes, senza quindi aver scaricato altri firmware) ma purtroppo il problema persiste, non riceve segnale, quando lo collego ad itunes non si sincronizza ma prova all’infinito a caricare, solo se metto dalle impostazioni “uso in aereo” riesce a entrare in itunes, e se lo tolgo mi da l’errore “sim non valida”.

Non capisco cosa abbia causato tutto ciò, avendo semplicemente eseguito l’aggiornamento come consigliato per email e da itunes stesso…ma temo che ci sia poco da fare, telefonerò all’assistenza…