Problemi dopo aggiornamento IPhone 3GS dopo aggiornamento

Buonasera e piacere a tutti, sono nuovo e non sono per nulla informato sugli IPhone.Vi espongo il mio problema nella speranza che possa essere sufficientemente chiaro.Ho comprato in Spagna un 3GS con la relativa SIM spagnola Vodafone aveva mi pare come iOS il 3 ma non ne sono sicuro.Il problema è nato al mio rientro in Italia in quanto mi sembra che non andasse con la SIM della Tim e ho avuto l insana idea di aggiornare al iOS 7 tramite iTunes perché mi sembra che dal telefono non riuscivo perché era installato jailbreak in conclusione l aggiornamento e riuscito ma ora continua a non leggere la SIM Tim inoltre si blocca nella fase di autentica della registrazione ( per essere più chiari quando cerca la rete Wi-Fi ) dandomi un errore sul server.Ho provato ad installare una versione 5 è 4 del iOS tramite iTunes ma mi da una marea di errori e non aggiorna.Sconsolato mi sono rivolto anche ai famosi negozi di cinesi ma anche loro dopo numerosi tentativi non sono riusciti,confidavo molto in loro.Ora sono a chiedervi se è possibile fare qualcosa per risolvere il problema, lo so che è un telefono vecchio ma io quello ho.Sono sicuro che qualcuno di voi saprà risolvermi il problema viste le vostre conoscenza su questo device sono disposto anche a pagare un caffè a chi riuscirà ad aiutarmi,visto i tempi di crisi.Tengo a precisare che il telefono e mio e non è rubato :stuck_out_tongue::stuck_out_tongue::stuck_out_tongue::stuck_out_tongue:.
Aspetto con ansia vostri lumi grazie e ciao
s
Sergio

ciao, devi provare a descrivere il problema stesso nel titolo, rendendolo descrittivo, come da regolamento. percorso modifica messaggio /modalita avanzata/titolo

chiudo…
moderazione ignorata