Problemi di WI-FI per ipad 3?

Dato che sto per acquistare il nuovo ipad, mi sto documentando nell’etere… e ho trovato queste notizia non so quanto fondata e cioè che il nuovo ipad3 ha problemi con il wifi.
Mi spiego meglio, pare che non tenga la connessione wifi per molto tempo e soprattutto che allontanadosi dal router perde efficacia e via via si disconnette.

Questa notizia non sono riuscito a trovarla sul sito dell’apple quindi non so se è vera.

Voi che ne dite?

Mah… Mi viene difficile credere una cosa del genere

Sent from my iPhone using Tapatalk

il mio, WiFi+4G 16gb, non ha nessuno di questi difetti… e aggiungo che non “soffre” (se cosi si puo dire) di surriscaldamento eccessivo, ne di scarsa durata della batteria.

Premesso che anche il mio funziona perfettamente, il fatto che allontanadnosi dal router piano piano il segnale si abbassi fino a scomparire, mi sembra un po’ come la scoperta dell’acqua calda.
il punto e’ quanto ti allontani dal router, cmq ho avuto per due giorni contemporaneamente il 2 e il nuovo e girando per casa ti posso dire che anche nei punti piu’ lontani dal router il segnale era sempre lo stesso su entrambi

grazie per le risposte! senza dubbio queste risposte mi confortano parecchio, in quanto la scelta è caduta su quello solo wifi perchè utilizzo il mio cell come modem e quindi una buona connessione è alquanto fondamentale.
pensate che a me succede il contrario con il mio portatile HP, se lo uso in camera di mia figlia un pò lontano dal router va benissimo, se mi metto con il portatile in poltrona accanto al router mi và via la connessione…

Anche io sembravo “Pieraccioni” ne “il Ciclone” … “guarda come prende bene quiiii …” :slight_smile:

un appunto… con Scheda 3 (quella da 5€ al mese x 3gb) lavora, con segnale pieno, a circa 12mb in download (Fonte speedtest.net)… c’è differenza di prezzo, ma ti consiglio il 4G

lo so … ma avendo già l’abb con 3 volevo utilizzare quello senza caricarmene un altro

ma per lavorare a quella velocità dovrai spostare la sim ogni volta, in tethering viaggi alla velocità dell’iphone… e, con segnale pieno su iphone 4 credo sia intorno ai 4/5.

cmq ottima eh!!!

Anch’io nessun problema con il wifi, neanche problemi per quanto riguarda la durata della batteria.

I am here: http://tapatalk.com/map.php?im3azg
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok allora si va con l’acquisto…

Sarò una voce fuori dal coro ma il mio 32gb + 4g ha i problemi con il modulo wifi. vicino al router nessun problema ma quando ti allontani un po, in posti dove lo smartphone prende regolarmente e il netbook anche, sull’ipad la linea comincia a ballare fino a disconnettersi. a volte, anche riavvicinandosi al router la connessione non avviene in modo automatico. devo spegnere e riaccendere il wifi.

Ho letto sul web un articolo dove dice che Apple ritira e sostituisce i new Ipad solo wifi che presentano problemi di connessione o comunicazione con la rete wireless
in seguito a diversi utenti che hanno riscontrato questo problema, prova ad informarti .

Confermo, nessun problema in wi-fi nessun problema di riscaldamento. La distanza dal router per il wi-fi e’ maggiore rispetto al Iphone 4

Confermo anch’io: nessun problema di wi-fi, almeno per questi primi giorni di utilizzo.
Direi che è anche più performante, in termini di velocità di caricamento, anche del 4S!

Sto seriamente meditando di acquistare un nuovo iPad ma una vocina mi dice che sia meglio puntare su iPad2, soprattuttto dopo aver letto decine di articoli dove si riportano svariati problemi del nuovo iPad, tra i quali i più rilevanti:

-wifi scarso
-batteria che non si carica bene
-surriscaldamento
-non è un problema ma comunque fastidioso: apps HD che occupano decisamente tanto…

Soprattutto il primo problema mi sembra decisamente molto diffuso, stando al forum ufficiale apple c’è un thread di 72 pagine con tantissimi che hanno riscontrato il problema di wifi scarso… :cursing:

Che dite? Meglio che punto su un iPad2 o si risolverà con un aggiornamento firmware il problemuccio del nuovo?? :confused1:

Grazie!

Io con il nuovo non ho nessuno di questi problemi, anzi tutto e’ migliorato rispetto al 2.
Wifi ottimo, batteria che dura di più, e’ un po’ più caldo del 2 ma ampiamente tollerabile.
Quella delle app che occupano più spazio e’ la classica scusa dettata dall’ignoranza informatica, tutti i programmi tendono ad aumentare, si chiama sviluppo tecnologico, e’ il motivo per il quale siamo passati dai floppy disk giganti da 64K alle microsd da 8 GB.

Guarda i reali problemi sono il wifi e con lo switch delle reti 3G in edge, perché il riscaldamento è accettabile e del tutto normale. Per lo spazio delle app il problema riguarda anche gli altri iPad perché le app sono uniche per tutti. Io con il nuovo iPad ho avuto solo un problema di associazione della rete wifi domestica che ho risolto associandola manualmente ma il segnale è ottimo, nessuna disconnessione dopo l’associazione manuale. Per la carica impiega 8 h circa
Se intendi prenderlo nuovo credo che valga la pena aggiungere 100 euro per il nuovo. I problemi del wifi e delle reti 3G credo che verranno risolti con un aggiornamento.

Da alcune parti ho letto di tempi di ricarica del nuovo iPad di circa 3-4 ore, altri dicono 6-7, alcuni 8…Possibile che ci siano differenze così notevoli???

ciao, avendo tutti e 3 gli ipad ti posso dire che il 2 carica in 4-5 ore, il 3 carica in 7-8 ore… =)

ps.il 2 e piu veloce nella ricarica del 3, ma il 3 ha la batteria piu potente =)