Problemi di sms con sim freer

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho girato un pochino per vedere se c’erano argomenti su dei problemi di sms con sim freer ma non ho trovato niente…
Perciò vi faccio questa domanda?
Ho un iphone 1.1.2 ootb funziona correttamente con sim freer riesco a telefonare e a ricevere telefonate, riesco a ricevere sms
ma NON riesco a mandarli.
Può essere un problema della sim ( io ho una Tim )?
E come mai quando ricevo le telefonate o gli sms mi si visualizza il numero e non il contatto per nome?
Grazie.

Re: Problemi di sms con sim freer

ciao, benvenuto.
sinceramente non saprei dirti da cosa dipende… dubito che sia un problema di sim freer per via del fatto che nessuno ha mai descritto un problema come questo… però non saprei cosa dirti… la stessa sim ti permette di inviare sms da altri cellulari?

Re: Problemi di sms con sim freer

Solo x vostra informazione, come da suggerimento di NIco ( GRAZIE ) ho tolto la sim lo messa
in un altro cell ed ho mandato l’sms normalmente con tanto di ricevuta dello stesso dopo 2 secondi.
Ho rimesso la sim nell’iphone ( con simfreer ) ho provato a mandare l’sms ed ha funzionato.
Penso che il problema sia di mettere la sim e la schedina simfreer molto accuratamente in modo che
combacino alla perfezione.
Grazie…
Ripropongo una delle mie domande!!!
Quando ricevo le telefonate e sms mi si visualizza il numero e non il nome del contatto. Da cosa può dipendere??
Ciao

Re: Problemi di sms con sim freer

ciao, si allora avevi messo male sim+sim freer.

se visualizzi il numero e non il contatto forse hai salvato i contatti senza prefisso internazionale o viceversa, prova a dare un’occhiata.

Re: Problemi di sms con sim freer

Stesso problema di invio sms anche io: il mio manipolatore di fiducia mi ha abbandonato, quindi ho fatto ricorso per sbloccare la parte tel del mio 1.1.2 ad una sim free e per circa una settimana tutto era funzionato a dovere, poi sono cominciati i problemi di invio. Anche io se rimetto la mia sim VODAFONE sul mio Nokia, è tutto ok, rimettendola su i-phone con sim free, niente, sono riuscito solo una volta a farla rifunzionare, poi il nulla… CHE NERVI!!! :x

Re: Problemi di sms con sim freer

Ciao. X i contatti devi mettere il +39 davanti altrimenti non li collega al
nome. In alternativa trovi un programmino su Installer che si dovrebbe chiamare +39fix che ti
risolve il problema. Io ho un 1.1.2 ootb + simfreer + tim e tutto funziona. Ricordo solo che i
primi 2 minuti dopo aver messo la simfreer il cell era come addormentato. Stava invece solamente
scaricando le impostazioni dell’ operatore. Un riavvio e tutto ha funzionato in automatico. Ciao