Buonasera ragazzi,per il trasferimento di files iphone/itunes non ho mai avuto particolari problemi,da qualche settimana sono passato da pc windows a mac mini,e quando sincronizzo i video,invece di inserirli nell’app nativa “video”,li ritrovo mischiati insieme alle foto,c’è qualche impostazione particolare da settare che differisce tra itunes di windows e quello del mac?
Non so se funziona come nel pc, però nel mio pc o mi trascino io nell’app video oppure non so copiano. Per i video mischiati a foto, togli la spunta inclusi video nel menu delle sincronizzazione foto
Ciao Soul ,grazie,sempre velocissimo. Stavo valutando anche una supposizione personale (poi magari puó rivelarsi una stupidata dettata dalla mia inesperienza attuale su mac os,chiedo conferma a voi mod/amm): puó essere che il mio problema derivi dal fatto che i video sono salvati nella libreria di iphoto invece che su imovie?
Posso aiutarvi io… che ho iphone e mac. In effetti i video che metti da itunes, vengono aggiunti nel rullino foto, e non c’è nulla da fare in effetti… nell’app video ci vanno i video DA itunes store…non chiedermi perchè, Ziche, la stessa Apple non lo sa spiegare ma è così. io dopo un tre giorni di ricerche affannose in rete, ho desistito, tant’è che se voglio vedermi i video perfetti, installo VLC nell’iphone e via, li vedo da li e amen (anche se restano sempre nel rullino…e se hai foto icloud attivo… buona fortuna…)
Problemi di sincronizzazione video per cambio di sistema ope
Ringrazio Foxymac75 e 1979jd per la gentile collaborazione,tutto perfetto. Vi chiedo un’ultima informazione a titolo di curiositá: voi che usate mac ormai da tempo,i video come li gestite? Li tenete aggiunti in iphoto (mischiati alle foto [emoji26] andandoli poi a cercare per l’occasione in mezzo ad un’infinitá di file) o in imovie? (intendo video scaricati,non filmati registrati direttamente da iphone o idevice).
Buongiorno innanzitutto. Dunque io i video fatti con iPhone se li voglio conservare li tengo sul telefono e vanno su icloud (icloud foto), mentre altrimenti carico guardo e poi cancello. Comunque i video li gestisco nel Mac… Non nel telefono. I video fatto col telefono sono in iPhoto (a meno che non li tieni separati)…
@jd: si si può usare anche quel metodo, ma con icloud… Fa tutto lui
Problemi di sincronizzazione video per cambio di sistema ope
Ok grazie a entrambi per le risposte,pian piano inizio a capire le peculiaritá di os x. Per quanto riguarda invece i video che si importano su mac da usb o disco esterno voi consigliate imovie o sempre iphoto?