Problemi di sincronizzazione musica tra iphone4 e mac

Buonasera a tutti,
ho da qualche tempo problemi di sincronizzazione con la musica tra il mio iphone4 e il mio mac.
In pratica la sincronizzazione avviene e apparentemente trasferisce le canzoni, ma nell’iphone non vengono trasferite completamente e correttamente, nel senso che nel mac le canzoni sono ordinate in album mentre nell’iphone no.
Inizialmente avevo anche il problema di non riuscire a trasferire delle canzoni dall’iphone al mac, ora ci sono riuscito, ma continuano ad essere visualizzate sull’iphone ed accanto alla canzone appare una nuvola con una freccia come se richiedesse un download.
Ho provato a disinstallare itunes e reinstallarlo, come suggerito in alcune discussioni ma niente da fare.
Qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi?
Grazie
Emanuele

Buongiorno e benvenuto sul forum…
LE canzoni da iPhone ad iTunes, non si sono MAI potute trasferire… per politica Apple, cio non puo avvenire. Al massimo, per brani/album acquistati da iTunes Store, c’è il “trasferisci acquisti”, oppure il download automatico.

Per quanto riguarda il tuo problema, se non sbaglio, in passato è stato risolto con un ripristino del terminale… potresti provare a ripristinare riprendendo il backup e, se il problema dovesse persistere, ripristinare di nuovo da DFU, senza riprendere alcun backup.

Buonasera,
per quanto riguarda il trasferimento da iphone al mac intendevo in effetti gli acquisti effettuati da itunes store, come dicevo sono riuscito a trasferirli ma continuo a visualizzarli sul cellulare, benché ci sia un’icona come ad indicare che bisogna scaricarli per poterli sentire, allego uno screenshot per chiarezza.IMG_4053.jpg

Per il problema più “grande” prendo nota sul ripristino del cellulare e poi riprendere da l’ultimo backup, ma non conosco il significato di “ripristinare da DFU”! :frowning:
Grazie per il momento i preziosi consigli.
Emanuele

Uhm prova a disabilitare la lista acquisti iTunes… impostazioni> musica> disattiva “tutta la musica” :wink:

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

DFU = Device Firmware Upgrade
È il metodo più pulito e sicuro, per ripristinare un terminale a nuovo.

Per come fare, fai una ricerca sul forum. È un argomento molto trattato

Ok grazie per tutti i consigli
Vi aggiornerò.
:slight_smile:
Emanuele