Problemi di sincronizzazione contatti

Salve a tutti

Oggi mi sono deciso a provare a fare il backup dei dati del mio iphone comprato due settimane fa. In particolare volevo salvaguardare una copia dei miei contatti.

Ebbene, ho rischiato di impazzire. Mi si sono sincronizzati sul telefono dei contatti vecchi (giuro, non ricordo quando è stata la volta che su Outlook avevo messo una rubrica). Allora ho cancellato tutto e rifatto.

Il risultato è che ora la rubrica di iphone corrisponde a quella di icloud (visibile su Outlook). C’è un problema però.
Nei contatti, in alto a sinistra è comparsa una freccetta semicircolare. Prima di questa compariva la scritta “Gruppi”.
Devo preoccuparmi ?

Inoltre, se vado in Impostazioni-contatti, non appare più la casella Account default !!!
Cosa diamine è successo ?
Sospetto che ora i dati dei contatti si salvino solo su icloud il che non mi sembra sicuro… ma come faccio a ripristinare la situazione iniziale ?

Spero di essermi spiegato, in caso contrario scusate ma ho da poco l’iphone e non sono molto abituato ai marchingegni Apple…

Per non aprire un’altra discussione, apro questa (sperando non ce la lucchettino).

Per salvaguardare la batteria (se dura 3 ore è assai), ho disattivato icloud e documenti e dati. Cosa è successo ? In pratica nella rubrica whatsapp vedo due volte ogni mio contatto (esempio: Mario Bera, Mario Bera, Nicola Sorrento, Nicola Sorrento

perchè ?

Rimosso

Non ho capito bene questa parte,potresti spiegarmela?

Salve anche a te comunque

Perdonami Antonio ma rimuovo il tuo post in attesa di capire bene :wink: grazie