Problemi di sincronizzazione con MobileMe

Ciao a tutti.
Sto provando MobileMe con il periodo di prova ed ho provato ad utilizzarlo sincronizzando rubrica agenda ed email con il mio iphone ma qualcosa non va:

  • nella rubrica le date riportate nei profili utenti (es. compleanno, anniversario, …) mi vengono riportate in MobileMe con un giorno in più o in meno di sballo;
  • cosa simile anche per gli appuntamenti che mi sballano generalmente di 9 ore prima!
    Avete idea di cosa possa esserci di sbagliato?

Poi non capisco perché, ma gli appuntamenti che avevo inserito precedentemente in iphone mi vengono passati su un calendario “Account non specificato” mentre il nuovo calendario “MobileMe” appare nuovo e separato dal calendario default di iphone!

Pensare che io volevo sincronizzare il tutto anche con outlook ma se già mi da problemi di compatibilità così ho paura di vedere che problemi di compatibilità mi possa dare con outlook!

Attendo lumi. Grazie da subito. :wink:

prova a controllare l’ora sul pc e le impostazioni di “fuso orario”
oppure dai un’occhiata qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/53976-mobileme-sincronizzazione-calendar.html?highlight=mobileme

Risolto grazie! :slight_smile:
E per quanto riguarda il fatto che il calendario nonostante io selezioni “Unisci con MobileMe” mi si sdoppia? Ora praticamente ho “Account senza titolo - Calendario” che sarebbe il calendario compilato da me su iPhone e “MobileMe - Personale” che è il calendario di MobileMe.
Per fortuna ho pochi appuntamenti inseriti per ora e quindi potrei passarli all’altro calendario manualmente…ma non mi sembra sia la soluzione più corretta! Anche perché è brutto da vedere il primo calendario lì così…non posso nemmeno eliminarlo. Boh…