Problemi di sincronizzazione con iTunes 8.1!!!

Ciao a tutti… da quando ho aggiornato l’iTunes alla v. 8.1 non riesco piu a sincronizzare l’iPhone… mi da questo errore:
“iTunes non ha potuto sincronizzare calendari su iPhone perche si è verificato un errore durante l’invio dei dati” come posso rimediare?? ho provati sia a ripristinare l’iPhone e sia a mettere di nuovo iTunes 8.0 ma con nessun risultato… cosa può essere?? :frowning:

succede anke a me la stessa cosa di riot e ho già la bellezza di 10 aggiornamenti da fare su itunes e nn meli fa…
poveri noi…

Sieti sicuri non sia un problema del cavo o del dock dell’iphone?
avete provato con altri computer o con altri cavi a vedere se il problema persiste?

si non è un problema di cavo… su altri forum spiegano che la causa potrebbe essere l’annullamento o l’annullamento forzato della sincronizzazione…
ma non spiegano come risolvere il tutto…

Succede anche a me…ma crea qualche problema non sincronizzare i calendari?per il resto la sincronizzazione và sempre bene…i contatti li sincronizzo tramite google…ho un pc…

Non credo crei problemi a meno che non si debbano sincronizzare gli appuntamenti… per il resto sembra anche a me che vada tutto ok…

A me succede invece che durante la sicronizzazione mi da errore sconosciuto (-39)…

Ciao Riot1981,
e’ successa la stessa identica cosa anche a me !!!

Io ho risolto nel seguente modo:

  1. Sull’iphone sono andato in Calendario->elenco ed ho cancellato :frowning: uno ad uno tutto l’elenco degli appuntamenti.
    2.Su iTunes ho cliccato sulla scheda Info e nella sezione “Avanzate” ho selezionato la casella “Sostituisci le info su questo iPhone -> Calendari”
  2. A questo punto ho sincronizzato e… TUTTO E’ ANDATO BENE!!!

A me così ha funzionato!!! :slight_smile:

Prova e fammi sapere se hai risolto!
Ciao

P.S.: Il mio iPhone è 3G senza jb, ho l’ultimo firmware e l’ultima versione di iTunes… il problema a me si è presentato dopo l’aggiornamento di iTunes alla 8.1

Avevo già aperto qualche giorno fa un thread identico! A me si blocca durante la sincronizzazione dei calendari. NB iTunes su pc.
Ho già provato a:

  • disattivare e riattivare la sincronizzazione dei calendari
  • disinstallare e reinstallare iTunes
  • sincronizzare i calendari su mac, sostituendo i calendari sull’iPhone, e poi riprovare su pc.

Scusa ma nella scheda info io questa sezione “avanzate” non la trovo:confused1:

:confused1: :confused1: :confused1:
COSA???
Scusa… ma …
hai presente dov’e’ Sommario, Info, Suonerie, Musica, Foto, Podcast, Video e Applicazioni???

Allora clicca su “Info”…

In fondo alla pagina (usa la barra di scorrimento laterale… :blink:)
c’e’ Avanzate!!!
Avanzate si trova dopo MobileMe, Contatti, Calendari, Browser web, e Account mail!!!

chiedo venia, cercavo nelle “avanzate” del menu in testa e non le avanzate all’interno delle info (tra l’altro mi ero espresso proprio male).
Fatto quanto dicevi ma non mi risolve il problema. Purtroppo.
Riproverò.

Scusami tu… sono stato un po’ brusco ma oggi è una giornataccia… :frowning:
Mi dispiace che a te non ha giovato… io così ho risolto… spero che ad altri possa essere utile.

Ciao :slight_smile:

Siiiiiiii!!!

Sei un grande!! Avanzi una birra!!!
grazie davvero! :D:D:D:D

Felice di esserti stato d’aiuto!! :rolleyes: