Problemi di ripristino

Ciao a tutti, ho un Iphone 3GS vecchio Iboot con firmware 3.1.2 JB; per alcuni problemi in Cydia, avevo intenzione di fare un bel ripristino. Ho scaricato il Firmware 3.1.2, messo l’iphone in DFU (almeno credo…mi sorge ora il dubbio che fosse solo in recovery mode?!?) e al momento che ho cliccato su ripristina in Itunes e caricato il firmware in precedenza scaricato mi da questo errore: “Impossibile ripristinare iPhone. This device isn’t eligible for the request build” come mai:crying::cursing:???..

Girando sul web ho letto che non è piu possibile aggiornare al FW 3.1.2 ma solo al 3.1.3…è vero? Se fosse vero poi posso rifarlo cmq il JB?

Grazie!!!

Si è vero, fai il ripristino aggiornando alla 3.1.3. Poi rifarai il jb con reds0w o sn0wbreeze

Per fare il ripristino posso tranquillamente cliccare su ripristina da itunes senza scaricare nessun FW dal web e senza mettere in DFU?

Si

Ok grazie proverò!

guarda che se il tuo è gia jail devi prima scaricare il fw anche dal blog di iphoneitalia e poi devi fare alt piu ripristina se no perdi 500 mega di memoria!!!

Se invece nn te ne frega niente(cosa scongliata) procedi pure senza rotture di scatole del download del fw dal blog. Comunque il link è questo:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Oh merda…ad averlo saputo prima…ma se non faccio così ad ogni ripristino perdo 500mb?

Se hai il jb si

e non si possono mai piu recuperare?