Problemi di ricezione Wifi con cover inserita

Salve a tutti ragazzi,
ho comprato un iPhone 5 usato la scorsa settimana. Il telefono è nuovissimo e non presenta il minimo graffio, inoltre ha ancora un anno di garanzia (del rivenditore). Essendo un fissato della perfezione e volendo mantenerlo nuovo ho comprato una cover della puro. Il problema è che se accendo la wifi non mi trova la rete, solo se mi avvicino al modem. Appena tolgo la custodia invece va tranquillamente. Ho provato diverse custodie e anche a ripristinarlo, ma il problema persiste. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e si ha trovato qualche soluzione (senza dover ricorrere alla garanzia)?

ciao, intanto ti sistemo il titolo rendendolo più specifico…per come è scritto adesso è piuttosto generico e si può pensare a mille mila problemi :wink:

passando al tuo problema…è ovvio che la custodia crei questo problema,ma che lo creino tutte le custodie è un po anomalo…è un problema che presenti da sempre o da un certo periodo?

Ciao Klara grazie per la risposta, il problema l’ho notato da subito. Come ho scritto sopra il telefono l’ho comprato una settimana fa, e la cover il giorno dopo. Ne ho provate già due e le ho prese appunto originali per non avere problemi… ::confused1:

di che cover si trattano?

Della puro

intendevo nello specifico, giusto per capire se erano cover famose per questo tipo di problema…hai provato qualche altra cover?

si certo anche di altre marche… ma nulla. Cioè alla fine non è una cosa grave ma è solo il fastidio di dover togliere e rimettere la custodia ogni volta che voglio usare la wifi…

beh,è comunque un problema… prova queste opzioni :

ripristino impostazioni di rete : impostazioni/ripristino/riprisrino impostazioni rete
ripristino in dfu con itunes senza riprendere il backup dati

se continua a persistere il problema allora dovrai contattare l’ assistenza

ciao,potresti anche aggiungere almeno una foto delle cover?
grazie

Si sicuramente è un problema dell iphone… prova a fare come dice Klara se persiste è un problema al 99% di hardware.

se senza cover va e con cover no escludo che sia un problema hw. Più che altro, se il segnale è minimo anche senza cover, è normale che con cover non prenda, il segnale deve oltrepassare un’altra barriera seppur minima, quindi se già è debole di suo con la cover si indebolisce ancora di più.