problemi di ricezione segnale rete tre

Salve a tutti… vi scrivo per avere dei consigli su cosa fare in merito a un problema riscontrato sul tel di mia moglie dopo aver eseguito personalmente delle sostituzioni…
qualche giorno fa ho provveduto a sostituire il vetro che dopo una brutta caduta si era spaccato ed insieme ad esso ho sostituito anche il pulsante dell’accensione perche la parte cromata di esso si era staccata e in quanto mia moglie lamentava il fatto che il cell non si riusciva piu a spegnere gia da un po di settimane prima…dopo avere eseguito tali interventi mi rendo conto che anche con il pulsante nuovo il tel non si riusciva lo stesso a spegnersi… allorche dopo aver visto vari video su you tube capisco che il problema era derivato dal fatto che il flex del pulsante dell’accensione era da sostituire… cosi dopo aver effettuato l’acquisto su ebay del pezzo di ricambio mi accingo alla sostituzione con la conseguente procedura dello smembrameto del cell …batteria…e scheda madre… dopo avereseguito e rimontato il tutto all’accenzione del cell ho avuto l’amara sorpresa che non mi si connette piu alla rete 3 del gestore ma bensi mi si collega solo alla tim.
quando qualche giorno prima ho sostituito il vetro e rimontato era tutto regolare…adesso invece mi fa questa cosa…cosa mi consigliate di fare? Forse si é cancellata qualche impostazione? Lo devo portare in assidtenza o posso provare a fare qualcosa io?
Grazie per eventuali risposte

Buongiorno e benvenuto sul forum,
no hai compilato il profilo, non hai scritto nel testo del messaggio di che iphone parli e non hai riportato nemmeno il firmware montato sul dispositivo… aiutarti risulta impossibile.

Riguardo il tuo problema, come diciamo sempre, è meglio lasciar fare agli esperti il proprio lavoro… Potresti aver danneggiato il modulo “cellulare” dell’iphone in questione. Puoi provare a resettare il terminale, eseguendo un ripristino da DFU… ma non è detto che torni a funzionare.
Riguardo l’assistenza, quella Apple dimenticatela… non intervengono, nemmeno a pagamento, su terminali manomessi o con pezzi non originali (ed i tuoi non lo sono più). Puoi scegliere un riparatore generico… cerca di affidarti a qualcuno di esperto e non a qualche “ispirato” riparatore.

hai chiaramente il modulo 3g in avaria, e questo spiega il fatto che non si connetta alla rete tre. quoto Jd, evitare il fai da te su questi dispositivi, in quanto non parliamo di tostapane con la resistenza rotta, ma di apprecchi estremamente complessi, che se non sai dove mettere le mani al 99% gli dai il colpo di grazia, e infatti…
a questo punto, come detto, ti rimane solo scegliere un assistenza seria ed esperta, ma inizia a considerare l’ipotesi che un tel tanto datato e malandato sia impossibile da recuperare anche per loro.

Ciao e grazie per le risposte…avete pienamente ragione…certi lavori vanno fatti fare a gente esperta sul campo…ma essendo un cellulare vecchio (iPhone 3 gs)non mi andava di spenderci sopra dei soldi… Il mio è stato un azzardo che purtroppo non è andato a buon fine…penso che dovrò farglielo comprare un altro fatto stà che gli è caduto un sacco di volte…e è davvero malandato e non credo che valga la pena farglielo riparare…adesso proverò a farlo vedere ad un riparatore generico…ma prima vorrei provare a fare il ripristino da dfu… Come deve essere eseguito?

trovi la guida linkata qui sotto nella mia firma, e parecchie altre discussioni in merito :wink:

grazie…icerberg…ios 6.1.6 firmware 05.16.08

…mi stavo chiedendo…ma il modulo 3G è sicuramente montato sulla scheda madre giusto?..o visto su ebay che vendono un pò di schede madri del 3 gs…ma se ne comprassi un paio sarebbe possibile prenderci il modulo e passarlo sulla mia scheda madre? Potrebbe essere fattibile da un riparatore generico oppure sto dicendo una cavolata? Tanto oramai perso per perso lo devo cambiare…giusto per traccheggiare un pò!

ciao, attenzione ai messaggi consecutivi, se sono passati meno di 3gg devi modificare il messaggio precedente.

per il resto, premesso che parlliamo solo di ipotesi, dimentica un riparatore qualsiasi, non saprebbe dove mettere le mani. vale il discorso sopra, o vai da gente seria, almeno per sentirti dire di metterci una pietra sopra, o ce la metti direttamente tu evitamdo perdite di tempo e denaro. ovviamente parere mio.