Problemi di ricezione mail Alice

Ciao a tutti, io sono cliente Tim da una vita ed ho sempre scaricato tranquillamente la mia mail Alice nell’iPhone. Da un periodo a questa parte ho dovuto cambiare la configurazione della mail passando da IMAP a POP3, mi crea disagi perché quando elimino ad esempio una mail dall’iPhone, questa, non viene eliminata in automatico n’è nel server Alice, ne nell’ipad ecc.
Come mai?

Grazie in anticipo

Perché il protocollo pop3 funziona così. Fino a che tu non cancelli direttamente dal server. Se scarichi la posta anche sul pc, puoi cancellarla da li

Non è un’impostazione del telefono

Si ma non capisco perché fino a qualche settimana fa, funzionava tutto tranquillamente. Adesso non più.

Cioè? Intendi da quando hai cambiato da imap a pop3 o dopo

Fino a qualche settimana fa era configurata tranquillamente con protocollo Imap, ad un certo punto dava sempre errore e ho dovuto configurarla tramite protocollo POP3

Ciao io ho alice mail e mi ritrovo col tuo stesso problema. Ho parlato con un operatore apple e mi ha detto che ci sono dei problemi di incompatibilità con alice per cui delle volte può dare dei problemi. Comunque qualche giorno fa a me non funzionava mentre adesso ad es. con gli stessi identici parametri funziona bene. Va a momenti😄

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Imap e pop funzionano in modo diverso. Non so il motivo per cui Alice abbia cambiato, prova a fare un controllo con loro, comunque in pop3 non hai lo stesso metodo di gestione che hai con l’imap come ti spiegavo sopra

Stesso problema con hotmail… Ma è possibile configurare outlook con prot imap?!

Inviato dal mio iPhone 5s
utilizzando Tapatalk

Riguardo hotmail qui sei off topic Tuzzy. Per sapere se si può prova a contattare il supporto di hotmail o cercare se ci sono i parametri su internet

Ok pardon!

utilizzando Tapatalk

:wink: Nessun problema

EDit: chiudo l’ot ma può essere d’aiuto. Ora configurando un account hotmail da iphone scegliendo outlook.com verrò creato in imap e non in pop3

Per la cronaca… Fatto, il problema era sul Mac! Grazie di aver acceso una luce!!!ora se cancello email su iPhone si cancellano su mac !!:grin::smile:

utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi mi unisco alla discussione e anche io ho un problema con alice mail poiché con la connessione del telefono (no wifi) non riesco a ricevere e ad inviare mail; mi dice di continuo “impossibile ricevere posta”. Gli operatori apple dicono che si tratta di un problema di compatibilità con il server di alice. Ma io dico ma possibile che uno deve essere quasi costretto a cambiare smartphone per le mail? C’è un’app alternativa o un altro modo per risolvere? Grazie ragazzi

Se non hai TIM come operatore, è normale avere noie con le mail alice
Alternative? Ne è pieno l’App.Store… Ma avrai sempre gli stessi problemi. Unico rimedio è usare il web server e magari crearsi il link stile “icona” .

Purtroppo ho Wind…se cambiassi operatore in Tim andrebbe bene dici?

Assolutamente si.
Io avevo tutte le Mali con alice/Tin.it/Virgilio…
Per questo loro “modo” di lavorare, ho spostato tutto su gmail

Ehm…allora devo vedere qualche offerto ma in corso con Tim :wink: grazie mille

Scusami hai spostato tutto su gmail tramite l’impostazione mail fetcher?

Mirkoeyes, gli up sono vietati. Se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente
Grazie :wink:

Ops scusatemi😉