Ciao a tutti, io sono cliente Tim da una vita ed ho sempre scaricato tranquillamente la mia mail Alice nell’iPhone. Da un periodo a questa parte ho dovuto cambiare la configurazione della mail passando da IMAP a POP3, mi crea disagi perché quando elimino ad esempio una mail dall’iPhone, questa, non viene eliminata in automatico n’è nel server Alice, ne nell’ipad ecc.
Come mai?
Fino a qualche settimana fa era configurata tranquillamente con protocollo Imap, ad un certo punto dava sempre errore e ho dovuto configurarla tramite protocollo POP3
Ciao io ho alice mail e mi ritrovo col tuo stesso problema. Ho parlato con un operatore apple e mi ha detto che ci sono dei problemi di incompatibilità con alice per cui delle volte può dare dei problemi. Comunque qualche giorno fa a me non funzionava mentre adesso ad es. con gli stessi identici parametri funziona bene. Va a momenti😄
Imap e pop funzionano in modo diverso. Non so il motivo per cui Alice abbia cambiato, prova a fare un controllo con loro, comunque in pop3 non hai lo stesso metodo di gestione che hai con l’imap come ti spiegavo sopra
Ciao ragazzi mi unisco alla discussione e anche io ho un problema con alice mail poiché con la connessione del telefono (no wifi) non riesco a ricevere e ad inviare mail; mi dice di continuo “impossibile ricevere posta”. Gli operatori apple dicono che si tratta di un problema di compatibilità con il server di alice. Ma io dico ma possibile che uno deve essere quasi costretto a cambiare smartphone per le mail? C’è un’app alternativa o un altro modo per risolvere? Grazie ragazzi
Se non hai TIM come operatore, è normale avere noie con le mail alice
Alternative? Ne è pieno l’App.Store… Ma avrai sempre gli stessi problemi. Unico rimedio è usare il web server e magari crearsi il link stile “icona” .