Problemi di ricezione/configurazione mail

Salve,chiedo umilmente aiuto per un problema che ho avuto in questi giorni con la ricezione delle mail! Dunque ho notato appunto in questi giorni che non ricevevo più le mail su mio account hotmail che ero riuscita a configurare con non poca fatica all’aquisto del nuovo iphone. Presentatosi questo problema, non sapendo che fare, ho pensato bene di cancellare l’account e provare a riconfigurarlo. Ma dopo aver impostato su POP, impostato il POP server d’entrata: pop3.live.com e il SMTP server d’uscita: smtp.live.com e ovvimente nome, mail e pw dove richiesto, dopo qualche secondo di caricamento si è aperta una finestra che dice: Impossibile connettersi utilizzando SSL Vuoi provare a configurare l’account senza SSL? si o annulla. io ho provato a cliccare si ma niente mi dice ovviamente che non riesce a configurarlo. Ho provato ad aggiungere un’account con gmail ha già i parametri impostati sull’iphone ma niente, stessa storia. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Giorgia.

SSL deve essere attivo.
da impostazioni hotmail su AVANZATE la porta server è 995?
e da SMTP>SERVER PRINCIPALE> la porta server è 587?

Peso ci metterò secoli a farlo data la mia incapacità…uhm…ma mi domando perchè per dei mesi ha funzionato lo stesso!

No okay non ce la posso fare a trovare il posto dove devo apportare le modifiche per attivare l’SSL di hotmail…sono un caso perso -.-

non è così difficile. Cercherò di essere più chiaro possibile.
Fai questo percorso: vai su Impostazioni>E-mail, contatti, calendari>Account hotmail>Avanzate> qui troverai la dicitura Usa SSL, impostala su 1 e la Porta server impostala con il numero 995
poi torna indietro e clicca su SMTP>smtp.live.com> alla voce Server imposta 1
Nome host: smtp.live.com
in nome utente e password scrivi la tua mail (di hotmail) e la tua password
in Usa SSL seleziona 1
in Autenticazione seleziona la voce “password
in Porta server scrivi il numero 587

Tutto qui, la mia posta di hotmail funziona con questi parametri, se sono gli stessi che usavi tu e non funziona allora non saprei come aiutarti

Grazie, scusa sai ma sono tarda haha! comunque ho un problema, perchè io quando ho visto che non ricevevo più mail ho pensato bene di cancellare l’account e provare a rimpostarlo e poi non ci sono riuscita perchè mi si apre la finestra dell’SSL ecc. Quindi io quando vado in impostazioni> e-mail ecc non trovo più account hotmail ma aggiungi account.Ho come l’impressione d’aver fatto una cavolata…e mò come devo fare?

devi semplicemente ricreare l’account di hotmail

non me lo fa ricreare perchè mi dice che è impossibile connettersi utilizzando SSL, e mi chiede se voglio provare a configurare l’account senza, ma ovviamente senza mi dice che non è possibile!

prova a creare l’account mettendo prima il cel in modalità aereo, in modo che il cel non si debba connettere durante la configurazione.
Una volta terminata la creazione dell’account togli la modalità aereo

Fatto e ora funziona!!! GRAZIE MILLE VERAMENTE!!!

oh che bello :slight_smile: