problemi di ricezione con tre e iphone jailbreakkato

Vi scrivo per avere un’autorevole opinione riguardo ciò che mi sta succedendo…
Da circa un mese sono passato alla Tre con iphone 3gs 16 giga fornitomi dalla Tre stessa; ho fatto il jailbreak con spirit, tutto ok, ma dalla portabilità del numero succede che chi mi chiama si sente rispondere che il numero non è attivo, questo non avviene sempre.
Ho discusso con la Tre ma mi è stato risposto che potrebbe essere l’iphone, potrebbere essere legato al jailbreak? Se volessi fare un tentativo senza jailbreak basta aggiornarlo con itunes giusto?E se dovessi mandarlo in assistenza è pr
udente aggiornarlo immagino…
So che l’ultima domanda è stata spesso trattata in altre parti del forum, ma ho aperto questa discussione per saper dell’intero problema cosa ne pensavate…
Grazie a chi volesse darmi una mano visto che il telefono mi serve per lavoro…

Personalmente posso dirti che ho H3g e iphone 3.1.3 jb con spirit e non ho problemi di ricezione… Sicuro che ci sia il segnale? Considera anche che iPhone di suo ha una ricezione inferiore ad altri telefoni.

il problema è che non dà “non raggiungibile”, ma dice “utenza non attiva”, ed in + non mi arrivano neanche sms di avviso della telefonata come quando non è raggiungibile o spento…

Inserisci la sim in un altro terminale, giusto per vedere se cambia qualcosa…