problemi di ricezione con h3g

riapro il problema, non so come intitolarlo, ma ho problemi con la tre abito in provincia di bologna, dal giorno 16 ottobre sono isolato, io, mio figlio, mia moglie e alcuni amici di mio figlio, quindi ritengo che il problema è scaturito da qualche ponte.
il segnale del campo sull’iPhone è pieno, ma non funziona.:cursing:
qualcuno ha lo stesso problema?-

prova la sim su un altro cel…ma se dici che avete tutti problemi con il segnale mi sa che sia colpa della 3.

ho provato di tutto, ma il caso strano è che ho parlato con un operatore, possibile che non abbia potuto verificare un loro problema?

giusto per sapere…il 3G è attivo vero?

si è attivo, anche il segnale è pieno, ma non va!!! è quello il lato preoccupante.:cursing:

Buongiorno a tutti :wink: sono nuovo e mi scuso se mi intrometto in questa discussione…ma @micweb, per curiosità, non vai neppure in roaming con TIM?? neppure se provi a disattivare il 3G?

(scusa ma anch’io sono con la 3 e la mia zona è scoperta, quindi sono costretto a “forzare” su TIM in modo da non scaricare la batteria in un batter d’occhio)

strano…il cel con altre sim funziona?

ottimo consiglio, non ci avevo pensato, provo a disabilitare il 3g.
anche se comunque mi impedirebbe di usare naviga3.

si funziona con tutti gli operatori, in casa ho tim wind e voda.

e allora è colpa della 3.

…quindi scrivigli una mail nell’area clienti e segnala il problema facendogli presente che hai fatto le prove con verie usim e vari terminali. Avevo lo stesso problema nella mia zona e, reggiti, in una decina di giorni hanno risolto!

da questa mattina tutto ok. funziona alla grande, speriamo duri.:wink:

Dura, dura, fino al prossimo black out!