Problemi di ricarica

Ciao, vi scrivo perché ho dei problemi con la ricarica dell’iphone 4s di mia figlia, il mio va perfettamente, in pratica se lo si mette in carica acceso non parte la ricarica stessa, per poterlo ricaricare occorre spegnerlo, inserire il cavetto e subito dopo, ovviamente, si riaccende da solo e parte la ricarica.
Volevo sapere da qualcuno più esperto di me se è il caso di rivolgersi all’assistenza, se è qualcosa che può essere risolto da soli o se è l’inizio di problematiche più serie.
Grazie

Puoi provare un ripristino da DFU sena riprendere il backup.
Problema HW non è, altrimenti nn partirebbe nemmeno da spento.

Grazie della info ma, se ho ben capito, il DFU comporta la cancellazione dei dati cosa che lei vorrebbe evitare, c’è un’alternativa?

Il punto è che se ti rivolgi all’assistenza il risultato non cambia. In quanto le darebbero probabilmente un iPhone rigenerato :wink:
Si può comunque fare un backup, poi ripristinare in DFU e vedere se il problema sparisce. In quel caso poi di riprenderebbe il backup e si farebbero le considerazioni finali :wink: se il problema di ripresenterà è un problema di file corrotto del backup (e sarà necessario ripristinare nuovamente) sennò sarà andato tutto bene :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

purtroppo no

Grazie proverò un DFU, ma come si fa?

Ho la guida sulla mia firma

Sent from my iPhone using Tapatalk