Buon giorno a tutti,
ho aperto il mio iphone (seguendo una guida di yuotube), per riparare la cornice cromata che si era staccata dalla cover posteriore. (Ho scoperto poi che non era necessario aprire l’Iphone ma bastava qualche goccia di colla e avrei risolto il problema). Richiuso l’iphone, all’accensione mi é comparsa al centro del display solo l’icona Apple e ad intermittenza un animazione rotante che simulava il caricamento di programma o s.o… Ho atteso invano che l’iphone ripartisse ma compare solo l’icona della Apple. Collegao l’iphone al pc questo continua a collegarsi e dopo qualche minuto a scollegarsi. Ho provato a farlo ripartire utilizzando dfu ma nulla. Unica immagine che vedo é quella della mela morsicata. Disperato, ho fatto l’aggiornmamento del s.o dal3.1.3. al 4.1 mediante itunes. Preciso che l’Iphone é di provenienza svizzera e quindi bloccato e avevo già provveduto a farlo sbloccare e jb. Quando funzionava correttamente non sono stato in grado di effettuare alcun backup del s.o… Itunes attualmente mi chiede di inserire una sim particolare di cui non ne sono in possesso e non vedendo nulla dal display e i tunes bloccato non so cosa fare.
Qualcuno può darmi qualche consiglio per rimediare al disastro???
Scarica da internet il tool limra1n, quando itunes ti da il messaggio che la tua sim non e supportata in quel momento apri limra1n e clicchi su make it rain, segui le indicazioni del tool per metterlo in dfu fatto, hai attivato l’iphone, dopo devi cliccare sull’icona bianca e installare cydia, hai fatto il jailbreak, la parte telefonica per adesso non la puoi usare perchè devi aspettare che esce il programma per sbloccare la baseband del 4.1.
Grazie per il consiglio purtroppo riuscito solo in in parte. Sbloccato ma il dispaly rimane tale e quale appare solo la mela apple su sfondo nero. Durante l’uso del programma limera1n é apparso una goccia/gemma verde poi solo la mela e il simbolo animato che simula un caricamento di chissa quale cosa. Non ho capito su quale icona bianca devo cliccare per installare cydia ma forse é prematuro saperlo visto che non posso vedere altro che la mela su sfondo nero.
Purtroppo l’Iphone continua ad effettuare sconnessione e riconnessione al pc in automatico ciclicamente. Il bello che itunes lo sincronizza (a cosa poi) e il pc lo rileva come internal storage.
E’ possibile formattare/resettare l’Iphone da renderlo come uscito dalla fabbrica ???
ma itunes ti riconosce iphone?se lo riconosce prova a fare un ripristino
Grazie a tutti, sono riuscito a sbloccare l’iphone; ho recuperato tutta la rubrica. Insomma tutto ok. Ho riaperto l’iphone probabilmente non avevo collegato bene un flat di connessione e adesso tutto (per modo di dire) funziona ad eccezione della parte telefonica.
Qualcuno può suggerirmi qualche applicazione prelevabile da cydia o da itunes per poter scaricare files musicali, video, da sentire e/o vedere sull’iphone?? e quali formati audio video supporta l’iphone ??
Da Itunes per i film puoi scaricarti VLC Player (gratuito) o Buzz Player (costa 0,79 centesimi ma legge qualche formato in + persino gli mkv ) e inserire i video nell’ Iphone attraverso il file sharing. Se vuoi invece scaricarti qualche video musicale puoi installare da Cydia Yourtube 2 che aggiunge all’ applicazione nativa dell’ iphone youtube, la possibilità di scaricarti i video che visualizzi.
Nativamente l’ iphone supporta gli mp4 ma con le due applicazioni che ti ho suggerito puoi visualizzare anche gli AVI, MOV. MKV etc
Grazie per il consiglio, ma mi accorgo di essere troppo imbranato o di volere qualcosa che é impossibile. Ho scaricato i due programmi senza problemi. I problemi nascono quando cerco di scaricare i film sull’Iphone, attraverso itunes, copiandoli dal PC alla sezione Itunes/film. Mi compare un messaggio nel quale mi si avvisa che il file non verrebbe copiato perché il mio Iphone non supporta tale formato. Strano i programmi che ho scaricato supportano tanti formati tra cui il formato AVI che che é l’estensione del file. Ho provato anche a trasferire film non utilizzando Itunes ma dal perocrso : Risorse del Computer/iphone/Internal Storage. A quest’ultimo passaggio compaiono 5 cartelle DCIM, DOWNLOADS, ITUNES MUSIC, MISC, MY MUSIC ma l’iphone non mi assiste. Sbaglierò la procedura ??. I film che vorrei vedere sono scaricati da internet in formato Divx o Avi.
Mi chiedo, esiste un programma che mi permetta di scaricare un film sull’Iphone e poi vederlo??? :crying::crying: