Problemi di rete(edge)cellulare con iOS 6.0.1

il fatto è che in prima istanza e nello stesso punto il 3G lo prende eccome, riesco anche a fare uno speedtest con successo, poi (per es. mettendo un attimo il cel sotto al cuscino di un’altra stanza meno coperta XD ) gli faccio fare lo switch a edge e … niente + 3G se non spegnendo e riaccendendo il modulo telefonico… per questo non credo sia un problema hardware… diversamente cambiando zona geografica (quindi BTS) il 3G riesce a riacquisirlo il che suffraga la tesi del buon @Melkor

Ciao

Credo dipenda dalla zona questo problema.
Fino a ieri lavoravo nel centro di Roma, il mio iPhone 5 (6.0.1) era sempre in 3G e internet funzionava benissimo (TIM)
Oggi sono andato a lavorare sulla Laurentina e mi rimane bloccato in EDGE, se lo mando in 3G resettando la connessione e tento di navigare, non ci riesce e torna in automatico su EDGE
Per controprova ho preso l’iPad (sempre TIM) (6.0.0) e rimane in 3G ma non riesce a navigare.
A casa nessun problema, sia con iPad che con iPhone.

Problemi di rete(edge)cellulare con iOS 6.0.1

Ho fatto la prova del 9… ::Test incrociato ::

Nano SIM Vodafone inserita nel mio e mia SIM Tim inserita nell’altro iPhone 5: giro in box per far perdere il 3G a entrambi, poi fuori all’aperto… Il mio (ios6.0.1) con Vodafone ha preso subito il 3G, l’altro (con ios6.0) e’ rimasto in edge con la mia SIM Tim (mentre con la sua Vodafone va benone), poi ho ripetuto il gioco e stesso risultato…

Morale: non è sicuramente l’hardware anzi:
_sono le linee di Tim
oppure
_è’ un problema del profilo di personalizzazione Tim su iOS
_eventualmente la terza opzione (come ventilato in altri thread) e un problema su EDGE della rete Tim (e non solo) Vodafone infatti non ha edge e dal gprs non ha problemi a tornare in 3G. Per di più a parità di copertura sto notando che Vodafone ha un accesso molto più reattivo, non si addormenta mai ed ha prestazioni spesso DOPPIE!

Sto seriamente pensando di tornare Vodafone dopo 4 anni di Tim

Mi dispiace smontare questa bella tesi, ma i miei problemi di edge sono proprio con Vodafone…

Problemi di rete(edge)cellulare con iOS 6.0.1

Da me l’EDGE di Vodafone non esiste e la situazione e’ questa… a questo punto mi viene da propendere per problemi in particolare con edge (tante’ che pure wind ha di questi problemi), ho sentito che c’è una condivisione di celle riguardo questo aspetto tra Vodafone e Tim (il che suffragherebbe il propagarsi del problema) anche se mi risultava che le bts Vodafone abilitate edge fossero hardware huawei nuovo di zecca e introdotte per il supporto LTE (quindi presenti a macchia di leopardo qua e la fatte salve le grandi metropoli abilitate).

Sono rimasto in Tim proprio per l’assenza di edge (o quasi) di Vodafone e per la copertura di Tim soprattutto nelle zone di montagna ma… La prima mi sta creando problemi e sulla seconda forse mi dovrò ricredere… Ma aspetto di fare qualche uscita e tra 1 paio di mesi nel caso ci penso, se non perdo la pazienza prima =S

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi non è un problema dell’I-Phone(almeno spero visto ho ordinato un white 32gb.Sarebbe i mio primo I-Phone,ma è un problema che affligge anche un telefono abbastanza più vechio come software,il Nokia N8 software aggiornato Belle.Se mi trovo su una rete dove la 3G è presente in modo non così capillare,ed in alcuni casi c’è la E,molto difficilmente in quella zona riprende la 3G.Se non cambiando zona di km.Tanto che in quelle zone dove vivo in estate,imposto 3G “fisso”,e non ho più problemi.
In ogni caso anche a Bologna,dove c’è la 3G ovunque,a volte occorre spegnere il cellulare per qualche secondo e riaccenderlo,perchè non naviga neppure a Bologna in 3G.
Quindi si tratta di problema della TIM altro che storie.

Andrea

comunque questo problema c’è anche con il 4s… una cosa che consiglio di fare è provare ad usare la sim in un altro smartphone e vedere se succede la stessa cosa, cosi da escludere se il problema è di rete oppure dell’iphone

Io come ho già scritto ho fatto la prova con un iPhone4 sempre TIM. Questo riprende il 3G quasi subito, mentre il 5 si addormenta con l’Edge.

idem, stesso problema con iphone 5 e tim. La stessa sim messa in un iphone 4 (ovviamente con adattatore) funziona perfettamente e fa il fatidico switch tra edge e 3g in automatico. Ho raccontato tutto ad apple che ha deciso di sostituire il telefono e mandarmene uno nuovo (visto che non sono ancora passati i 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto). Appena arriva quello nuovo provo e vi faccio sapere.

Problemi di rete(edge)cellulare con iOS 6.0.1

Attendo anche io di sapere se risolvi, purtroppo però coloro che ho letto averlo sostituito prima di te non han risolto nulla… Io ho già sforato i 7gg del punto Tim.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non dovrebbero essere 30 giorni (per LEGGE)?!?!?!
Mi pare siano 14 per acquisti su internet e 30 per acquisti nel negozio fisico (o forse viceversa). Comunque 7 non sta né in cielo né in terra

Problemi di rete(edge)cellulare con iOS 6.0.1

30gg??? Vorrai dire 7… (Forse 8) ma 30… =) già i 14 gg dell acquisto diretto allo store mi sembrano una grazia. Forse ti confondi con i 30gg di tempo per recedere da Apple care

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao a tutti.

Anche io ho lo stesso problema di passaggio da 3G a EDGE a 3G con TIM.

Spiego quello che mi accade: abito a Milano periferia nord e lavoro in zona sud, quindi attraverso tutta la città con i mezzi pubblici: M3 (coperto da 3G) / Passante Ferroviario (coperto da EDGE).
Quello che accade sistemanticamente è che una volta entrato sotto copertura EDGE, l’unico modo per tornare in 3G è disattivando/riattivando il 3G da Generali/Cellulare e al volo riprende la rete.
E questo “difetto” lo faceva sia con iOS 6 che con 6.0.1.

Capisco che è un caso limite: il passante ferroviario a Milano è situato ben sotto la rete metropolitana.
Mi sorge il dubbio che TIM stia facendo qualche “giochetto” per spingere l’ingresso del 4G.

Ricky

Anche a me succede!!! sollievo nel sentire che non sono l’unico!! volevo fare un esempio… una ragazza con l’iphone 4s (ios 6.0.1) con vodafone ha il 3G alla massima potenza! io con l’iphone 5 TIM (ios 6.0.1) è sempre in EDGE e per tornare alla 3G devo disattivare e riattivare il 3G.
Secondo me è un problema TIM

Ragazzi per caso a qualcuno di voi si associa anche un surriscaldamento del telefono in 3G? Comunque io non ho nè Tim e nè Vodafone (ho Wind) ma avverto che il passaggio non è come col 4!

Problemi di rete(edge)cellulare con iOS 6.0.1

Considera il fatto che la connessione 3G consuma non poche risorse (in termini di energia) e che iPhone 5 non ha il retro in vetro come l’iPhone 4/4S
iPhone 5 si sa,emana piu’ calore

questa discussione mi interessa molto perchè ho lo stesso identico problema. Iphone 5 gestore Tim ultimo firmware. Una volta passato in Edge per ritornare in 3g o disattivo i dati oppure devo spostarmi di parecchio e dopo un po’ di tempo fa lo switch in 3g… Non credo sia un problema del mio iphone perche è il secondo iphone 5 che uso dopo averlo sostituito con uno difettoso ed avente lo stesso problema…
Qualcuno ha risolto in qualche modo?

Problemi di rete(edge)cellulare con iOS 6.0.1

Ciao dakkon, per ora l’unico modo credo sia cambiare gestore (o cellulare) per darti qualche dato: il mio iphone 5 con SIM Vodafone va alla grande, il Note 2 di mia madre con Tim invece stesso problema… Ma fatica di meno a recuperare il 3G… Se la faccenda tira per le lunghe valuterò Vodafone

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi confermate che con tutti i tim c’è questo problema?? mi sembra assurdo…mi hanno proposto di cambiare nano sim…domani provo anche questa soluzione vediamo che succede…

Problemi di rete(edge)cellulare con iOS 6.0.1

Già fatto… Ho buttato 10 euro per nulla…

Sent from my iPhone using Tapatalk