Problemi di rete 3 dopo JB iOS 5.0.1

Salve a tutti,
sono nuovo e spero possiate aiutarmi! :slight_smile:
Il mio problema riguarda la rete 3, in quanto pur avendo come gestore appunto la 3, non riesco piu’ a essere sotto la loro copertura, e quindi l’iPhone si appoggia costantemente a Tim e che io sappia, questo significa non poter usare il 3g poichè i costi non sarebbero gli stessi (o comunque non navigherei secondo i 2 giga dell’abbonamento top 400, giusto?!).
Detto ciò, il problema mi si è presentato non appena fatto il jb definitivo, la notte fra il 30 e il 31 dicembre, solo che pensavo fosse un problema di rete del momento e dato che il 31 sono partito per Bratislava, ho lasciato perdere…sono appena tornato e il problema si è ripresentato, e provando vari tentativi (reboot, modalità aereo, ecc) comunque non trovo soluzione.
Non è tutto ahimè, poichè quando comprai l’iPhone a Novembre, e feci il jb semi-thetered, non funzionava la 3g (ho constatato che era un problema comune)…all’epoca non sospettavo potesse essere a causa del Jb e quindi ho mandato l’iPhone in assistenza, quindi ripristinato e senza jb. Il 31 notte, quando ho effettuato il jb definitivo, mi è apparsa finalmente l’icona del 3g, funzionante. Ma dopo qualche minuto, la copertura della 3 non sussisteva più, ed è ancora così; quindi credo che se ripristinassi da iTunes, tornerei comunque ad avere il problema della 3g…scusate la lunghezza del post ma ho preferito spiegarvi tutto così da farvi avere ben chiara tutta la situazione.
Grazie e spero nella vostra disponibilità.

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non ti va la linea con un ripristino di rete fai un ripristino in dfu e dopo riesegui il jailbreak

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ho provato anche modificando le impostazioni di rete, ma niente!

Come faccio un ripristino in dfu?alla dfu ovviamente ci arrivo, come faccio a fare il ripristino?sempre da iTunes?

Collega l iPhone ad iTunes e mettilo in modalità dfu (segui la guida sulla mia firma) appena l iPhone rileva il dispositivo in modalità di recupero clicca su “ripristina”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok facendo come mi avete detto, son tornato ad avere la 3 come copertura e anche il 3g funziona normalmente…ora lascio andare così almeno per la serata, nel caso credo si trattasse di qualche conflitto creato da qualcosa che ho scaricato da Cydia (forse*****?!)
Grazie davvero :slight_smile:

Prego.Segnalato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Segnalo.

Edit: Scusa Klara non avevo visto il tuo commento.

Bravo va, oggi non ho nemmeno piú voglia di fare tutto il discorso sulla pirateria per quanto sono stomacato da certa gente.
Sappi solo che qui non se ne parla, non ne parli tu perchè ci da proprio noia.

Pure tu quando leggi prima di scrivere va, e correggi sta firma che firmwere non si puó leggere.

Mi metto subito all’opera :smiley:

So bene quali sono certi discorsi e non sono io certo a incitarli nè era questo il mio “tentativo”, anzi…condivido e accetto pienamente il vostro comportamento a riguardo, mi prendo la penalità a tal proposito, ma credo che sia un po’ esagerato questo tipo di reazione, ho solo citato il nome poichè volevo avere conferma da voi che ne sapete più di me, sperando fosse quella l’origine del mio problema, di certo non volevo favorire nessun tipo di pirateria…!Cerchero’ di evitare tutto ciò che bisogna evitare.