allora salve a tutti e premetto che ho un iphone 4 jailbreak 4.1 e fino ad ieri tutto andava bene poi è successo questo: premetto che ho una scheda del gestore 3 con abbonamento top 400 e utilizo l’iphone avendo diattivato il 3g, dati cellulari e roaming dati e nelle impostazioni del telefono alla voce “gestore” ho configurato su automatico per cui telefono e ricevo sempre collegato alla tim.
Quando invece mi interessa utilizzare internet abilito la 3g e dati cellulari e automaticamente il telefono passa dalla tim alla rete 3 ita (nei posti dove si prende) questo appunto fino ad ieri perchè ora nn avviene più e in impostazioni>gestore>automatico sono elencate le reti in successione viene prima la tre poi la tim poi wind e vodafone ma il telefono si ferma sulla tim ed io per utilizzare la rete 3 ita devo sceglierla manulamente. In precedenza affinchè il passaggio fosse più veloce, da tima a 3 dopo abilitato i parametri, abilitavo e poi disabilitavo la modalità aereo e così il tel. iniziava a cercare e prendeva la 3 ora invece nonsotante ci sia copertura 3 si poggia sulla tim. Vorrei capire come mai con abilitato 3g e dati cellulari il telefono che dovrebbe utiliizare la configurazione predefinita cioè scegliere il gestore tre invece utilizza la tim. Spero di essere stato chiaro e di avere delle risposte