Problemi di navigazione sul forum

Un saluto a tutti,
ultimamente sto riscontrando una marcata lentezza nella navigazione sul forum. Sono arrivato alla conclusione che non è assolutamente ne la mia linea ne il browser che utilizzo: ho provato su un altro paio di linee, computer e browser, stesso risultato.
Spero sia una cosa temporanea oppure circoscritta alla mia zona.
Fatto sta che la maggior parte delle volte devo fare a meno di consultare questo forum.

Spero che, nel caso ci fossero problemi, possiate risolverli nel modo migliore possibile :wink:

Problema riscontrato anche io…

idem…sia blog che forum
sposto in comunicazioni con lo staff

idem

Quando capita è xche ci sono problemi col server che ospita “iphoneitalia.com” .

Purtroppo i server possono andare in “down” temporanemanete, per pochi minuti o anche per ore. La causa piu frequente è l’elevato accesso al sito.

è proprio come dice JD :frowning:

dobbiamo ancora ultimare l’ottimizzazione del nuovo server, quindi a breve l’infrastruttura sarà migliore :wink:

a quest’ora la velocità è altissima, segno che purtroppo molto è dovuto ai picchi di connessione negli orari di punta…

Io ieri a mezzanotte non sono riuscito ad entrare :blink:

sta diventando impossibile la lettura del forum: passano anche minuti prima che carichi una pagina. assurdo davvero, non è possibile che non si possa porre rimedio.

è colpa dell’affluenza!

Troppa gente tutta insieme e il server si incasina…

Una “congestione”…

non oso immaginare quante MILLE MILA… (numeri che fanno girare la testa) di persone arrivini di minuto in minuto…

Il riscontro c’è se provata a navigare di notte…

Pulito e veloce…

beh, a me capita di navigarci nelle ore più disparate, tranne dalle 2 alle 4 del mattino, e sinceramente, mettere la sveglia per leggere il forum a quell’ora, non mi sembra il caso. piuttosto mi sembra poco veritiero il discorso del sovraccarico; così, di colpo, mah non penso che nel giro di un paio di settimane milioni di utenti accedano al forum in modo tale da incasinarlo, sicuramente c’è dell’altro, qualcosa che va in conflitto e che ancora non si riesce ad individuare.
Forse ricordo male, ma mi era sembrato di leggere qualche tempo fa che si passava su altro server; ricordo male?? no perchè altrimenti siamo messi davvero male, non si riesce ad utilizzarlo il forum in questo modo, a qualsiasi ora, tranne quelle tre su menzionate.
ahaha dai, mi auguro che la cosa si risolva.
saluti a tutti

Si è cambiato server più volte, ed anche questa è una fase di assestamento e di cambiamento.
Nico ti saprà dire di più

me lo auguro dai, è frustrante davvero
^__*

Comunque non penso dipenda solo dagli utenti perchè oggi con 250 utenti non riuscivo a navigare, ora con 326 utenti salto da un topic all’altro in un baleno!

per quanto tu possa dire che non ti sembra veritiero (in base a cosa poi?), c’è un evidente sovraccarico dovuto al fatto che abbiamo un’utenza in costante aumento. questa notte (salvo imprevisti) attiviamo il nuovo server. ci saranno un paio d’ore di downtime verso mezza notte.

1.26…

Pagine che si caricano AL VOLO

zero attese…

Blog e Forum

Non so se dipenda dal server o dal fatto che la gente normale dorma a quest’ora …

Ma come avevo detto anche nel post precedente…

La notte è tutto normale… è di giorno che rallenta… quindi è lapallissiano che sia solo un semplice sovraccarico di utenze…