problemi di navigazione sia wifi che 3g

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e non così esperto.
Vi chiedo aiuto su un problema che ormai riscontro di frequente.
Sostanzialmente da quando sono passato al fw 4.2.1 sia a casa che in ufficio (quindi con 2 diversi router) il mio IPhone 3gs mi si collega tranquillamente alla rete Wifi (mi appare l’icona in alto a sinistra con segnale al massimo) ma non mi naviga.
Sempre più spesso devo andare sulle impostazione e entrare nella connessione e premere rinnova il lease o spegnere e accendere il Wifi (che credo sia un po la stessa cosa).
Saltuariamente mi capita che disconnettendo il Wifi e navigando col normale 3G non mi naviga ugualmente.
Trovo questo problema fastidiosissimo perchè all’apparenza sembra tutto regolare ma invece l’IPhone non mi naviga quindi non ricevo ne la posta ne i messaggi su Whats’app.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo

Il problema a prima vista sembrerebbe riguardare il DHCP ma se non naviga neppure in 3G questa ipotesi è da escludersi. Prova a ripristinare le impostazioni di rete e a riassociare la rete wifi. Il percorso è Impostazioni > Generale > Ripristina (o comunque l’ultima voce in basso) e poi ripristina impostazioni di rete. L’iPhone si riavvia alla conferma. Vedi se risolvi in questo semplice modo: è stata la soluzione ad un mio problema (l’iPhone si sconnetteva sempre dal wifi dopo un po’)

Mi sembra che un utente del forum avesse risolto un problema simile aggiornando il sw del suo router.
Magari prova con quello di casa per vedere se cambia qualcosa.
Comunque controlla la durata del lease nelle impostazioni del router. Deve essere “forever” o una voce similare.

Penny

Se fosse un problema del router - in termini di aggiornamento o lease indistintamente - riuscirebbe a navigare tranquillamente con il 3G ma così non ha scritto. :wink:

Il problema sembra che sia soprattutto in wifi.
In 3G gli capita saltuariamente :wink:

Cari Paolo V (sembri un papa) e Penny 01 siete gentilissimi e competenti!
ci provo e vi faccio sapere.
Grazie mille