Problemi di natura grafica iphone 13

Salve, è da un paio di mesi che ho un iphone 13 aggiornato ad IOS 16.4.1 ed ho notato che ci sono una serie di bug che, seppur non siano nulla di grave, trovo parecchio fastidiosi e volevo capire se fosse solo un problema del mio telefono o meno. I problemi che ho riscontrato maggiormente sono che quando uso safari ed inizio a scrivere nella barra di ricerca noto che si blocca per un attimo e ció che scrivo lagga e che quando apro una nuova schermata le immagini e le icone hanno una sorta di glitch grafico diventando bianche per un attimo e ricaricandosi, non so se mi sono spiegato.
Volevo sapere se secondo voi è una cosa risolvibile con un aggiornamento o se eventualmente si potesse fare qualcosa. Grazie in anticipo.

Salve @Alberto_Masero, ho il 13 da quasi due anni aggiornato ad IOS 16.4.1 e mai ho visto ciò che dici. Neanche adesso che ti sto scrivendo. Hai provato a riavviare semplicemente il telefono?

Ciao, si ho provato anche a resettarlo completamente ma nulla, non so se possa avere senso portarlo in assistenza.

Prima prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’Apple ID e rifare il Face ID se lo hai attivato.

Impostazioni->Generale->Trasferisci o inizializza iphone->Ripristino->Ripristino delle impostazioni.

Va bene grazie mille del consiglio dopo provo.

Ho provato ma nulla, ho ancora gli stessi problemi.

Ho unito i due posto perchè è vietato per regolamento, Devi attendere una risposta o modificare quello precdente. Per quest avolta ho risolto io.

Per il tuo problema non dici però se il tuo smartphone è nuovo o usato perchè ci può essere un’enorme differenza.

Scusa non lo sapevo, comunque il telefono l’ho comprato nuovo circa 5 mesi fa.

Allora contatta la Apple Italia o recati in un Apple center previa appuntamento per un controllo totale del dispositivo.

Va bene grazie dell’assistenza. Buona giornata.

1 Mi Piace