Problemi di linea o bug della modalità non disturbare?

Ciao a tutti ,

in questi 2 giorni mi è capitato un problema alquanto strano(premetto che ho usato tutte le volte la modalità non disturbare la notte durante la ricarica…)

-La mattina a telefono carico ho disconnesso la modalità ND e fin qui tutto ok fino a che in modalità al quanto casuale il mio telefono non effettuava ne riceveva più chiamate ed sms (scattava subito la segreteria) internet però funzionava normalmente.
E’ come se fosse stata abilitata la modalità ND ma senza lunetta di fianco all’orologio .

  • l’unico modo per riattivare la linea è stato riavviare il dispositivo, tutto questo mi è capitato 2 volte,guarda caso le uniche 2 volte che ho usato la modalità ND.

Ho come operatore wind ma non credo c’entri qualcosa,ho il forte sospetto di un bug della modalità ND

A qualcuno è capitato?

Ciao, uso il Non disturbare ogni giorno e non ho mai (ancora) avuto questo problema. Sicuro che magari non sia un problema di ricezione nella tua zona… magari riavvii e pensi che sia un problema software mentre magari ha agganciato un altra cella ed allora funziona…
Dico così per dire dato che non ho ancora letto da nessuna parte questo tipo di problematica.

anche io uso la modalità “non disturbare” ma non ho mai avuto questo problema.
Se dovesse succedere di nuovo, tenta un ripristino, e non riprendere il tuo backup. :slight_smile:

Posso escludere problemi di ricezione , il Cell prendeva 5 tacche in 3G. I sintomi erano gli stessi della modalità ND

Se ti ricapita il problema in orari fuori range del “Non disturbare” puoi provare a chiamarti:

  1. senti subito la segreteria nonostante il telefono sia acceso ma sul display ti appare la chiamata in arrivo.
  2. senti subito la segreteria nonostante il telefono sia acceso e sul display non appare nulla.
    Caso 1: difetto software di “Non disturbare” - ti consiglio un ripristino.
    Caso 2: difetto della rete cellulare non dipendente dal tuo iPhone
    Infatti durante il “Non disturbare” le chiamate vengono rifiutate dai numeri non autorizzati ma comunque sul display appare la chiamata senza che il telefono suoni, così come sms, notifiche, ecc… quindi con questo controllo stablisci dove potrebbe stare il problema.