Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi.
Sto tentanto da diversi giorni di installare il nuovo sistema operativo iOS5 (visto che ho ancora il 4) ma riscontro le seguenti difficoltà:
iTunes fa il suo beato downloads di 790MB, andando fino alla fine senza problemi. Poi inizia a installare il SW nuovo, ma ad un certo punto mi dice che il collegamento si è interrotto e non ha potuto portare a buon fine l’installazione.
Due le domande:
ma non è possibile evitare che ogni volta che lancio l’aggiornamento iTunes scarichi per 3 ore sempre lo stesso software… quando l’ha scaricato una volta, dovrei avercelo a disposizione, no?
perchè mai per installare il SW (dopo averlo scaricato) mi dice di aver perso la connessione… cosa c’entra con l’installazione??
assicurati di avere l ultima versione di itunes..
per il ripristino collega l iphone ad itunes,mettilo in modalità dfu (segui la guida che ho nella mia firma)
appena itunes riconosce il dispositivo in modalità di recuper clicca su SHIFT (dalla tua tastiera) e tenendolo premuto clicca su RIPRISTINA (in itunes) seleziona il fw appena scaricato e fa partire il ripristino
Puoi scaricarti il firmware direttamente sul pc e una sola volta, trovi il link nella mia firma.
Una volta collegato l’iphone al pc apri itunes clicca su aggiorna tenendo premuto il tasto shift.
Seleziona il firmware che hai scaricato prima.