Ragazzi perchè il mio wifi è di gran lunga più lento della connessione 3G? Spesso capita che (col router a 1 metro di distanza) apro video da Youtube in wifi, li carica per 5-6 secondi, dopodichè si ferma, sembra stia continuando a caricare ma invece niente, il video non riprende, ed uguale ricaricando la pagina dello stesso video. Quando fa così però, se provo subito a disattivare il wifi e connettermi in 3G, mi carica il video velocissimo ed in maniera completa, tenendo conto che la ho 3 e che prende bene dalla mia stanza.
Altri due problemi sempre di wifi: 1) quando mi connetto o cerco di connettermi alla rete dell’università, mi si blocca copletamente l’iPhone ed iniziare ad andare a scatti, questo finchè non mi stacco dalla rete dell’università. 2) ho provato a connettermi col wifi a casa di un mio amico e nonostante il suo computer si connettesse senza problemi, a me trovava la rete per qualche secondo, poi spariva, poi tornava il segnale e così via, non riuscendo quindi nemmeno a connettermi.
Premetto che ho già ripristinato da zero perchè per altri problemi lo avevo portato all’Apple Store. Nel caso occorresse una sostituzione non c’è modo di farselo portare via da corriere e farsene consegnare un altro? Se sì, quanto costerebbe? Non abito vicino al negozio e mi scoccerebbe riandare visto che sarebbe già la terza volta che ci andrei (per niente!!!).