Problemi di connessione iPad 2 WiFi+3G 16GB

Salve a tutti ho un problema relativo alla connessione con dati cellulare con un iPad 2. Ho la promozione della Vodafone di 2 euro a connessione. Fino a ieri avevo il 4.3.3 JB caricato, e il 3G (come ho letto da altre parti) non andava, e ho deciso alla fine di ripristinare e installare il nuovo 5.0.1 in attesa del nuovo JB, e per cercare di sistemare il problema 3G. Subito dopo il ripristino, andato a buon fine, compariva la scritta Voda it 3G, ma ripristinando il backup precedente salvato, non va più in nessun modo. Mi spiego, attivando la rete dati cellulare l’iPad ha 4/5 tacche di ricezione ma in Edge. Il 3G non ne vuole sentire, e quando provo a collegarmi non va. Niente, ho provato App Store, Safari, Mail, la vosta app, Facebook ma niente. Adesso mi chiedo se sia un problema di backup, o mi conviene ripristinare in DFU? Inizializzando l’iPad come nuovo? Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato bene, in caso contrario cercherò di farlo in un’altra maniera :slight_smile:

Se il problema di presenta dopo il ripristino del backup, forse il problema è proprio li.
Magari l’hai già fatto ma hai ripristinato le impostazioni di rete?

Si certo ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete ma niente. Oggi farò una ricarica e proverò a ripristinare e impostare iPad come nuovo, e vediamo se funge o meno.

Ok tutto risolto, era proprio il backup che causava il problema! Grazie mille :slight_smile: