Problemi di connessione con itunes

Non posso collegarmi a itune store. La connessione è scaduta. Controlla che le impostazioni di rete siano corrette e che la connessione sia attiva, quindi riprova.

Questo è ciò che leggo da quando ho scaricato l’ultimo aggiornamento di itunes, circa una decina di giorni fa… Le impostazioni di rete son sempre quelle e son corrette e la connessione è attiva…
Ho provato a disinstallare e a reinstallare tutto ciò che era marcato apple: itunes, quicktime, bonjour, ec,ec con il risultato che subito dopo la reinstallazione funziona tutto correttamente ma dopo un riavvio del pc il problema si ripresenta… questo per ben tre volte a distanza di alcuni giorni… che devo fare?? se qualcuno ha già avuto questo problema e lo ha risolto gli sarei grato per la soffiata…

controlla le impostazioni di rete del tuo pc e se la tua rete internet funziona alla perfezione

controlla le impostazioni di rete del tuo pc e se la tua rete internet funziona alla perfezione
Avevo già controllato ma pare tutto ok

prova a disinstallare e re-installare itunes, se non funziona ancora rimettiti la vecchia versione, la puoi trovare nella sezione download del blog di iPhoneItalia :wink:

Mi autoquoto:

Ho provato a disinstallare e a reinstallare tutto ciò che era marcato apple: itunes, quicktime, bonjour, ec,ec con il risultato che subito dopo la reinstallazione funziona tutto correttamente ma dopo un riavvio del pc il problema si ripresenta… questo per ben tre volte a distanza di alcuni giorni…

Ahò!! ma stai a leggere quel che scrivo:D

rimettiti la vecchia versione, la puoi trovare nella sezione download del blog di iPhoneItalia

Questo però non ho ancora provato, appena ho fatto ti dico grazie:)

Re: Problemi di connessione con itunes

[QUOTE=“ogopogo”]Mi autoquoto:

prova a disinstallare e re-installare itunes

Ahò!! ma stai a leggere quel che scrivo:D

rimettiti la vecchia versione, la puoi trovare nella sezione download del blog di iPhoneItalia

Questo però non ho ancora provato, appena ho fatto ti dico grazie:)[/QUOTE]
Scusa hai ragione xD cmq prova usando la vecchia versione allora

:angry::angry:Niente da fare. Ho disinstallato ancora una volta tutto, poi ho reinstallato la versione precedente. Come al solito fatta l’operazione va tutto bene ma dopo un riavvio del pc itunes store non si connette. Ora però il messaggio d’errore è cambiato in:“non posso collegarmi a itunes store. assicurati che la connessione alla rete sia attiva e riprova.” :crying: non so più che fare…

Non sarà pratico ma quando devi spegnere il pc, fai ESCI dal tuo profilo di iTunes Store.

Nella finestra di iTunes, Store, nella banda nera in alto a destra c’è il tuo account con un menù a comparsa. Lì c’è anche Esci.

Non so se funzionerà ma sembra che non gestisca correttamente password e certificati… quindi uscendo dovrebbe andare.

Scommetto che hai tele2…

Scommessa persa;)… niente tele 2…:rolleyes:

ok… provo pure questa… non sarà praticissima, ma se funziona è meglio di dover reinstallare tutto ogni volta o lasciare il pc accesso per l’eternità…
Grazie;):smiley:

Niente da fare:cursing:… non funzia neanche questa:crying:… stò pensando di installare itunes sul portatile della mia ragazza :glare: Le applicazioni :confused1: immagino che ci sia un modo per poterle spostare su un’altro pc…
Ora guardo se c’è già qualcosa nel forum altrimenti aprirò un’altra discussione…