Problemi di connessione all'apertura degli sms.

Ciao a tutti, vi vorrei porre una domanda per un problema che mi succede sovente.
Quasi tutte le volte che apro i messaggi, mi appare la schermata “impossibile attivare la rete dati cellulare, non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare”.
Io premetto di avere inserito un apn fake per non stare sempre connesso, ma che c’entra con gli sms?
Grazie a tutti.

PS: visto che siamo in argomento, ma per gli iphone no jb con firmw 3.1.3 non c’è un’applicazione che permette l’invio di sms a numeri multipli della rubrica, senza ogni volta premere + per inserire il contatto?

Grazie ancora.

prova a leggere questo http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/34577-impossibile-attivare-la-rete-dati-cellulare.html
comunque quando apri gli sms lui controlla anche se ci sono mail in arrivo e trovando un apn fake ti dice che è impossibile attivare la rete dati

Strano succedeva aprendo i contatti… nn gli sms…

anche io sapevo così ma non vedo altro motivo. bisognerebbe fare un paio di prove…

Grazie sempre a tutti per le vostre celeri e precise risposte. In effetti a me questo accade solo quando il wifi non è attivo, ed io come già detto uso un apn fake perchè il mio contratto aziendale non è conveniente per la connessione in mobilità.
Per quando riguarda il mio secondo quesito avreste una risposta? Grazie ancora a tutti, sono felicissimo di essere iscritto a questo forum. Ricevo risposte veloci e da persone competenti. Grazie a tutti di essere presenti.

Senza il jb mi pare di no. Cmq con una ricerca sul forum e sul blog puoi trovare risposte piu dettagliate.