problemi di connessione 3g con Ipad dopo l'aggiornamento del SO 4.3

ho di recente istallato la versione 4.3 nel mio ipad 3G+WIFI 64G, e da subito ho problemi di connessione con la rete 3g, ho un piano tariffario ad ore con tim, dal momento dell’aggiornamento sono riuscito a connettermi solo una volta dopo di che mi dice che safari non può connettersi perchè non è attiva la rete, ho provato a resettare ripristinare fare tutto ciò che c’era da fare ma non ne vuole sentire, ho cercato in rete delle soluzioni ma a quanto pare in diversi forum sembra che moltissmi utenti abbiano questo problema ovunque nel mondo, qualcuno di voi ha lo stesso problema? avete risolto? grazie in anticipo per le risposte

Ciao, ho lo stesso identico tuo problema. Non riesco ad accedere ad Internet poichè testualmente “safari non può aprire la pagina poichè non è connesso ad internet” Idem per la posta elettronica. Ho un piano Vodafone, ed ora proverò ad contattarli. Inoltre contattiamo la Apple tutti noi, perchè il problema è comune. A dopo, magari qualcuno ha già risolto la cosa…

stesso identico problema… ho h3g… ma non dipende dagli operatori ma del ipad… dopo l’aggiornamento ha problemi con internet tramite il 3g!

Problemi connessione

Infatti ho contattato l’operatore il quale dopo una verifica mi ha assicurato che linea ed copertura sono ottime. Proverò ad contattare Apple ma naturalmente non esiste un supporto te
Efonico trascorsi i 90 gg dall’ acquisto. Qualcuno ha un consiglio da offrire? Roberto

io non vedo nemmeno l hotspot…

ho scritto anche nel forum della apple Apple - Support - Discussions - iOS 4.3 has cut my 3G Internet …
potete constatare da voi stessi come questo sia un problema a livello globale, mi sa che si tratta di un bug nel nuovo sistema operativo che ha mandato in tilt tutti gli ipad, quello che non capisco è come sia possibile che un colosso come la apple possa fare un errore di questa portata, speriamo che i cervelloni si mettano subito a lavoro che risolvano immediatamente questo noiosissimo problema

io risolvo cambiando l’apn… scrivo tre e faccio invio…

poi metto tre.it e faccio invio e poi funziona…

sembra che non tenga in memoria l’apn… e riscrivendolo va…

Grazie infinite! :slight_smile:

perfetto ho seguito il tuo consiglio chripn adesso funziona grazie

Ciao a tutti, stesso problema sul mio iPad, si risolve cancellando e immettendo l’APN, ma al riavvio, il problema ritorna…

Anche io, ho avuto lo stesso problema, ma in maniera inferiore a quanto vi è capitato, con un pò di pazienza, riuscivo a connetermi in 3G.
sembra che Apple abbia risolto il problema con l’aggiornamento 4.3.1
Aggiornando, i problemi di connessione 3G mi sono scomparsi.
PS
Lo stesso problema l’ ho avuto anche con l’iPhone 3GS, risolto con l’aggiornamento.

Mah… A me i problemi sono rimasti e sul forum Apple ci sono riscontri a livello mondiale su questo problema.

Con l’aggiornamento 4.3.1?
Adesso a me va bene, per fortuna.

Questa cosa è stranissima, su alcuni iPad funziona, ma tu hai un iPad o un iPad 2?

incredibile, il 25 ho comprato l’ipad 2 3g e per una settimana l’ho usato soloin wifi perchè nona vevo la sim, sabato sono andato ad acquistarla wind, l’ho inserita, alla prima connessione funzionava ( ricordo bene di aver visto la scritta 3g al posto delle solite 3 mezze lune della ricezione wifi ) ma poi da domenica mattina non c’è piu verso di farlo partire.
in wifi va bene, ma con la sim no. eppure ho campo al massimo. le ho provato tutte, io sono in una condizione che il prodotto acuiqstato non fa quello che deve fare!! sono nero.

Benvenuto nel club dei mutilati del 3G. L’unica cosa da fare è aspettare che Apple rilasci un nuovo aggiornamento software, il forum ufficiale Apple è pieno di segnalazioni, spero si risolva al più presto.
Capisco e condivido la tua ira, anche io mi sarei sentito così se, l’anno scorso, il mio iPad 3G fosse stato colpito da questo bug.
A volte, si risolve con questa procedura, ma non la do per scontata:

1. attivare entrambe le connessioni.
  2. cancellare e reinserire manualmente l’APN.
  3. disattivare la rete Wi-Fi.
  4. sperare che funzioni.

Ciao

Eccomi ultimo arrivato 2 settimane di vita del mio iPad 2 e mi sono accorto di avere gli stessi vostri problemi ho il segnale pieno con il 3 g ma nn si connette ma la cosa che mi fa più incaz… E’ che Apple store me lo sostituisce con uno ricondizionato i miei soldi pero’ sono interi e nn ricodizionati che di te lo faccio sostituire o aspetto l’ aggiornamento ? Il e’ aggiornato 4.3.1 mi rode dare il mio gioiellino tenuto come un oracolo per uno ricondizionato ciao e grazie a tutti

Essendo un prodotto appena uscito credo che te ne diano uno nuovo, non credo abbiamo iPad2 ricondizionati.

Salve se lo volevano dare lo potevano fare davanti a me c’erano scatoloni di iPad 2 nuovi invece devo attendere la mail per uno ricondizionato non mi serba giusto visto che il mio a solo 9 giorni il problema e’ che avendoli finiti a Roma est i lo preso da euronix dove loro se ne lavano le mani e dicono per la garanzia vai da Apple store !

In realtà non è la regola che te lo diano ricondizionato, capisco quello che dici e comprendo l’incavolatura, posso dirti peró ( mi hanno cambiato l’iPhone con uno ricondizionato) che sostanziante cambiano quasi tutti i pezzi e l’oggetto è comunque come fosse nuovo nel senso che non presentano imperfezione alcuna.