problemi di configurazione scheda tre

Salve a tutti, ho un problema stranissimo con il mio ipad che spero riusciate ad aiutarmi a risolvere.

ho un ipad 2 64gb wifi e 3g senza jb con io 6.1.3. il problema è questo, tutto lo scorso hanno ho avuto dentro una sim tim con cui navigavo, a febbraio scaduto il contratto non ho rinnovato ma ho lasciato la sim dentro. ieri ho fatto una contratto con la tre, il problema è che sono andato a mettere la sim dentro ma mi prendeva solo come tim, ho fatto il reset delle impostazioni di rete e niente ancora. allora ho deciso di ripristinare del tutto l’ipad, una volta fatto come si accende lo stesso la sim funziona e viene vista la 3. la cosa strana è che come ripristino il backup, smette di vedermi la tre e va solo in tim.non capisco cosa nel mio backup possa far succedere questo. cosa devo fare???vi prego aiutatemi mi serve per lavoro e non so cosa fare

sicuro di non essere semplicemente in roaming con tim? in questo caso occhio alle tariffe

no il roaming è disattivo, la cosa strana è che cerco l’operatore trova solo wind vodafone e tim, se ripristino e non ripristino il backup funziona, dopo il backup non va piu.

ma l’apn di 3 lo hai inserito correttamente?

si, ma dopo il ripristino del backup nn vede proprio la tre

si, ma dopo il ripristino del backup nn vede proprio la tre, la mia impressione è questa, è come se il 3g fosse spento, ed ecco perchè non trova la tre, infatti se attivo un secondo il roaming con tim che prende al massimo non va in 3g ma va in edge…come si puo attivare il 3g senza il jailbreak

problemi di configurazione scheda tre

Ma sei certo che dove sei la tre ti prende come copertura ? Perché se no è normale che leggi Tim anche se nei parametri dovresti comunque leggere che è un gestore tre anche dalle info

problemi di configurazione scheda tre

beh ha già detto di avere disattivato il roaming dati no?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

problemi di configurazione scheda tre

Che c’entra !
La rete tim esce comunque con e senza dati Attivi …
Fai così metti la SIM in un tel Umts e vedi se esce tre !

il problema è questo se ripristino l’ipad ma non il backup la sim la vede 3 in modo giusto e naviga, ma come ripristino il backup, vede solo tim e come dicevo sembra che si disattivi il 3g perchè la tim se accendo un secondo il roaming va in edge invece di 3g e la tre non la vede proprio…non capisco non essendo jailbrekkato cosa puo dargli fastidio del ripristino…

allora c’è qualche dato corrotto nel backup dati che impedisce il corretto funzionamento del sistema…un backup per corrompersi,non per forza deve avere dati del jb al suo interno :wink:

il fatto che del backup la cosa che mi interessa di piu sono i promemoria e le mail impostato il resto niente.ma se anche blocco il ripristino sempre il problema rimane…come posso fare???

se hai detto che senza il backup,non presenti il problema…allora bisogna concentrarsi unicamente sul backup…visto che tutto il guaio sta li…vedi di salvare questi dati sul computer per poi magari inserirli nuovamente…

problemi di configurazione scheda tre

Sincronizza con iCloud … Vai nelle impostazioni con wifi attivo e metti i promemoria ecc! Poi ti ritroverai quello che avevi

ok dovrò fare cosi, cmq ho capito che il problema sta nel fatto che il 3g risulta spento…perchè se metto altre sim windo o vodafone o tim vanno solo in edge…non c’è un metodo senza jb che riattiva il 3g???

no…ma il jb non c’entra…qualcosa nel backup impedisce al 3g di funzionare…non hai alternative.

ho letto di altre persone che al momento di aggiornare a ios 6 avevano il 3g spento e mettendo il io6 è rimasto cosi come se fosse spento…e sembra la mia stessa cosa…non è una coincidenza che i gestori che non hanno necessariamente bisogno del 3g per navigare prendono mentre la 3 no e anche il fatto che loro vanno in 3g per questo volevo solo provare ad attivarlo…putroppo non so che fare

nuovo aggiornamento, effettuato backup con icloud, salvando solo posta e promemoria, ma niente quando parte funziona la sim ma quando ripristino il backup non va piu,non so piu che fare.

devi ripristinare per forza senza…

problemi di configurazione scheda tre

Fai come ha detto Klara ripristina senza e ricarica tutto manualmente

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk