Problemi di chiamata - "Errore di chiamata"

Dunque… che dire del mio problema?
Ho un I-phone 4 nuovo, comprato 2 giorni fa al Mediaworld, con Gestore Vodafone…

Il mio problema è semplice: non riesco a chiamare (ho provato il numero di casa, ho provato il mio numero tim) e ogni vota che ci provo mi esce l’errore “Errore di chiamata”. Io scrivo il numero, avvio e nemmeno un secondo dopo… esce il messaggio di errore (con annessi i tre miseri “bip” dell’occupato)

All’inizio pensavo che fosse un problema di soldi (sì… il massimo dell’ingenuità!XD) la sim è nuova, e ha su circa 3€… allora ho provato a chiamare il numero dal mio vecchio cellulare… è andata pure peggio! Si sentono tre forti squilli, e il messaggio “Errore di connessione”.

A questo punto allora, avendo già scaricato delle app e avendo messo della musica… ho deciso di fare il ripristino da Itunes… con seguente backup.
Al riavvio, ho backuppato tutto… e il problema persiste ancora…

Ora non so… l’i-phone è praicamente nuovo… illibato quasi!
Possibile che debba mandarlo in assistenza?? T_T
C’è qualcosa che posso fare? Qualche ultima spiaggia??

Sono una neofita… e di I-phone non so praticamente nulla! Indi magari voi potete darmi una mano…!!
Resto in attesa… :frowning:

secondo me è un problema dell’operatore…hai provato a mettere la SIM in un altro cellulare?

Purtroppo è una microsim…! Non potrei metterla nel mio cellulare… nemmeno per provarla!

p.s. la ricezione è buona… le tacche ci sono, e la navigazione in internet è eccellente! (l’ho collegato alla mia rete wi-fi di casa)

EDIT: ok, sono riuscita a inserirla nel mio vecchio cellulare (faccio una ola!) e… anche lì se provo a fare il numero di casa mi esce “Verificare servizi di rete”… questo punto penso proprio che sia un problema della Vodafone… giusto?

direi proprio di si, non credo che un problema dell’iPhone possa influenzare il funzionamento di un altro cellulare :smiley:

Da un lato sno felice! Perchè vuol dire che l’Iphone è a posto!
Dall’altro, avndo necessità del nuovo numero, mi chiedo quanto civoglia per abilitare una nuova utenza! (sono nuova utente Vodafone) Davvero ci vogliono 2 giorni…? (ma saranno i festivi…?:confused1:)