ciao io ho il 5.0.1 con jb…il 3g mi va normalmente…il problema è che da ieri sera se disattivo il 3g con sbsettings, appena faccio partire una chiamata la E di edge scompare, la chiamata parte, gli altri mi sentono, ma io non sento nulla…appena chiudo la chiamata la E ricompare immediatamente…con il 3g funziona perfettamente…qualcuno mi sa aiutare???grazie
PS:se interessa ho wind come operatore…e il jb è da sempre che c’è, quindi non penso sia problema di jb
Se provi a disattivare contemporaneamente 3G e connessione dati e fai una telefonata hai problemi?
Wind se non sbaglio dovrebbe funzionare anche senza rete 3G attiva x telefonate e sms!
Prova a facci sapere, altrimenti potresti provare a fare un ripristino delle impostazioni di rete e vedere se hai ancora problemi!
La rete edge dovrebbe influire solamente sulla velocità (piu bassa) di connessione alla rete dati qualora tu navigassi da iPhone
ho fatto tutte le prove…mi fa chiamare solo con il 3g…cioè la chiamata parte comunque…solo ke io riesco a sentire solo se c’è il 3g…gli altri mi sentono in tutti i casi…fino a ieri non avevo nessun problema…nè in 3g nè in edge…poi non capisco come mai…le chiamate dovrebbero essere “indipendenti dalla connessione dati”…se è in edge appena parte la chiamata la E scompare e non sento nulla, in 3g tutto normale…mah
c’è qualcuno??? ma poi io mi chiedo…3g o EDGE non servono solo per internet???le tacche sono al massimo e io non posso chiamare…è problema dell’operatore o del cellulare???
prova a vedere se con un ripristino di rete cambia qualcosa…altrimenti potrebbe essere anche un problema dell’operatore nella tua zona su rete 2G/3G e ti consiglio di sentire il call center per avere delucidazioni in merito!!!
ma mio cugino sempre con wind ma con un 3g non ha nessun problema…abbiamo fatto la prova contemporaneamente chiamando al 155…a lui va tutto bene e a me no