Problemi di batteria e ripristino totale

Causa problemi con la batteria (intorno al 50% l’iPhone 3GS si spegne da solo e fin quando non lo collego alla corrente non riparte) vorrei ripristinare il telefono ma ho letto che per un migliore risultato è meglio non ricaricare il backup salvato. Se eseguo il suddetto ripristino, come posso conservare i dati fondamentali come numeri di telefono, foto e messaggi? E in quel caso, le app come posso riscronizzarle? Da iTunes? Rimangono in memoria li?
Ovviamente ho già aggiornato a iOS6!

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per i contatti note calendario e messaggi e.mail è sufficiente avere icloud attivo e sincronizzato, per i programmi non c’è problema li puoi installare nuovamente da iTunes.
Io quando esce un major update come ios6 eseguo sempre una installazione pulita senza backup, ti consiglio di farla anche con telefono in dfu mode.

Ok, vediamo se ho capito bene. In Impostazioni–> iCloud attivo quello che mi interessa conservare. Poi devo eseguire un backup tramite iTunes? Una volta ripristinato il telefono, sempre da iTunes posso ricaricare il backup di iCloud. Giusto? Mi sono perso qualche passaggio?

Se fai così é uguale a ripristinare da backup di iTunes e non fai una installazione pulita rimettendo eventuali errori nel log ecc.
Dovresti attivare iCloud su iPhone e in impostazioni sotto email contatti e calendario avere l’account attivo e selezionati i servizi di sincronizzazione. Poi dopo che ha sincronizzato e li trovi anche sul sito iCloud.com vai di dfu e non ripristini da backup ma da nuovo iPhone

Ok, nel frattempo mi sono informato su google…

Riassumendo:

  1. backup di sicurezza completo
  2. backup con iCloud
  3. ripristino del dispositivo
  4. quando mi chiedono seleziono backup da iCloud invece che da iTunes così mi carica solo le cose essenziali (contatti, sms, email, foto)

Giusto?

sposto in sezione “iphone 3GS”. :slight_smile:
Qui di parla di IOS 6.

Per accelerare il backup ho tolto il rullino fotografico (ho trasferito le foto sull’iMac con iPhoto) e ora sto eseguendo il backup. Nonostante siano solo 220 MB sta impiegando tanto tempo…
Dopodiché seguirò la procedura per il ripristino e richiamerò il backup. Poi ho deciso di sincronizzare solo le app che uso davvero spesso e penso che ne lascerò fuori più della metà. Speriamo bene! Anche perché non è il momento per comprare il nuovo iPhone 5.