Problemi di batteria 3GS 16GB 4.3.1 JB. Spegnimenti sotto 20% e durata minimizzata.

salve volevo illustrare i miei problemi che sto riscontrando nell’ultima settimana. premetto che ho fw 4.3.1 ma appena comprato era 3.1.3 (con nuovo iboot, mi pare). ho aggiornato al 4.3.1 quando era appena stato rilasciatoo e non l’ho più aggiornato.

dicevo, da una settimana al di sotto del 20% di batteria usando qualsiasi app si spegne, e per riaccenderlo devo premere il pulsante superiore. tutto ciò un paio di volte, dopodichè se provo a riaccenderlo dalla terza/quarta in poi, mi da il segnale di attaccarlo alla rete elettrica! lo collego e inizia a ricaricarsi da 13-14% più o meno! non credo vada in crash perchè a quanto ho capito se va in crash si riavvia da solo, qui invece devo riavviarlo io.

non ho fatto nessuna installazione particolare, e lo uso come sempre. da Cydia ho installato VoiceMailBlock, bytafont e SBSsettings, che uso regolarmente come sempre.

qualcuno mi può aiutare??

grazieeeeeee:)

perdonatemi per il doppio post, volevo aggiungere che la batteria mi sta durando davvero poco, l’altroieri ho navigato in 3G per un’ora e venti minuti e la batteria era al 33% :frowning:

Hai provato con un ripristino totale da iTunes?

mi eliminerà il JB e le app? rubrica/messaggi?

grazie

Il JB si,la rubrica e il resto no,se farai prima un backup con iTunes

beh poco male per il JB tanto vorrei aggiornare ad iOS5: quindi devo metterlo in DFU, aggiornare e ripristinare? è giusta la procedura?

Dfu e ripristinare

ok attendo il rilascio e ti faccio sapere grazie mille

Prego :wink:

billie ho provato a fare il ripristino ma mi da errore 3200: non è possibile ripristinare questo iphone. cosa faccio?

tutto fatto, ma il problema persiste e si manifesta diciamo da sotto il 30% di batteria rimanente, a valori casuali.

mi potete consigliare qualcosa?

Hai ripristinato senza prendere il vecchio backup??

Eh no, mica posso farlo…ho bisogno di tutti messaggi e rubrica almeno…

Potrebbe esserci qualche file corrotto all’interno del backup.
Se non puoi lasciarlo non so che dirti xD

Non ci sono modi per salvare rubrica e messaggi senza ripristino da backup?? :’(

grazie billie! e per i messaggi? ricordo una procedura via winscp!

Prova a cercare tu xD
Come vedi le guide ci sono