Problemi di antenna, nessun segnale, sostituire antenna??

Ciao a tutti sono nuovo e spero di non sbagliare categoria,
È da un po’ che seguo il vostro forum e vorrei chiedere a voi esperti consiglio.
Mi trovo in un orrenda situazione: ho appena acquistato un iphone 3gs di seconda mano venduto come perfettamente funzionante e invece una volta arrivato scopro che non riesco a far agganciare il segnale. Funziona tutto il resto.
Se vado in mezzo alla strada e non stringo il telefonino mano prende la rete, ma appena lo stringo in mano oppure entro in casa perde il segnale e non lo vede più.
Ora, non posso renderlo e non voglio fare come dice qualcuno di rivenderlo come funzionante.

Qui chiedo a voi consiglio su come agire: ho già provato a ripristinare e ho aggiornato a ios6. Potrebbe essere l’antenna che abbia dei problemi? Ho visto dei video e non mi sembra impossibile la sostituzione, mi conviene provare a cambiare l’antenna? Risolverei il mio problema in questo modo?

Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto

potresti provare con un ripristino delle impostazioni di rete se ancora non dovesse andare e sicuramente l’antenna.
quando hai ripristinato a ios 6 hai ripreso il backup?

Il telefono mi è arrivato venerdi da configurare e aveva ios 5 ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete ma nulla cosi la sera ho fatto l’aggiornamento.
Quindi mi consigli di sostituire l’antenna? Quindi sostituire il blocco inferiore con il connettore per la ricarica?

dovresti sentire chi ha un 3gs :wink:
io contatterei il sito iriparo.com e vedrei un preventivo per una sostituzione dell’antenna