Problemi di accesso al wi fi extender

Salve ragazzi,
chiedo il vostro supporto in quanto ho da poco comprato un wi fi extender (netgear, modello: WN3000RP). Ho già configurato SSID della rete, la password per l’accesso, ecc. Quando provo ad allacciarvi l’iphone rimane col simbolo di attesa (cioè il cerchietto che gira) e di fatto non si allaccia.
Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere?
Grazie mille!!!

Problemi di accesso al wi fi extender

ciao,direi che siamo un po’ sul generico.potresti darci qualche info in più sulla tua rete e sulla configurazione ,altrimenti è dura :wink:

Che tipo di informazioni ti servono?

Problemi di accesso al wi fi extender

PC o altro si collegano?

Ho il tuo stesso ranger extender :lol:
Anche a me capita, devi scollegare tutti gli altri dispositivi connessi, dato che supporta solo una connessione alla volta, poi collegarti ed aspettare 1/2 minuti per collegarti.
Se non accade, fai click sulla i e seleziona in basso l’opzione dimentica rete (ora non ricordo i termini precisi, il significato è lo stesso) e ricollegati inserendo la password.
Se ancora non funziona, collegati da un altro dispositivo, nel browser digita mywifiext.net e come user: admin e password: password :rolleyes: Da qui cerca gli aggiornamenti software e se disponibile installali :smiley:

Davvero??? supporta un solo dispositivo per volta? sei sicuro? a me sembra proprio difficile, in ogni caso adesso provo.
In ogni caso il pc si collega e va che è una meraviglia!

mi pare strano che un dispostivo del genere supporti un solo collegamento. se hai la possibilità di cambiare il canale su cui trasmette, provane un altro e vedi se cambia qualcosa :wink:

Problemi di accesso al wi fi extender

Si, supporta solo un dispositivo alla volta… :S
O almeno, a me fa così, prova a staccare il pc e verifica tu stesso :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

incredibile ma vero! in ogni caso l’iphone fa cmq “capricci” perchè a volte si connette, a volte no…tu come risolvi?

che vuol dire “cambiare il canale su cui trasmette”?
grazie mille!

occhio agli up mi raccomando :wink:

Problemi di accesso al wi fi extender

Eh anche io sono rimasto deluso… Mi aspettavo qualcosa di meglio, mi conveniva estendere un cavo ethernet per mettere un vero e proprio router :slight_smile:
Il canale si cambia quando magari c’è qualche problema di connessione, ma a dire la verità é la caratteristica dei ranger estender, o forse solo di questo…
Credo inoltre sia normale che con dispositivi iOS ci voglia 1/2 minuti prima dell’avvenuta connessione…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Problemi di accesso al wi fi extender

Ce le ha delle impostazioni questo
attrezzo o è così e basta? Te lo chiedo perché non ho una cosa del genere ,vado per analogia con un router.

Problemi di accesso al wi fi extender

Le ha le ha

Però sono poche… Il canale non lo puoi impostare te, ma é uguale a quello del modem… Se metti il modem su 6, va a 6, e così via :wink:
Come già detto é un limite del dispositivo, ho spandettero anche io ai miei tempi e non c’è alternativa…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Problemi di accesso al wi fi extender

Sicuro Michelinu? Ho appena letto che vanno inseriti manualmente i mac address nelle impostazioni di ogni dispositivo che si vuole utilizzare

Problemi di accesso al wi fi extender

Gabi il mac address dei dispositivi non si può cambiare …è come un identificativo fisso :wink:

Problemi di accesso al wi fi extender

Forse intendi questo…

In pratica impostando l’opzione solo i dispositivi con indirizzò MAC inserito possono entrare, ma sempre uno alla volta, però forse puoi usare uno wireless ed uno ethernet insieme, dato che questo ranger estender ha anche una porta ethernet :rolleyes:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Problemi di accesso al wi fi extender

Scusa Michele ma la voce “dispositivi collegati” mi farebbe escludere che quel coso accetti solo un dispositivo.

Problemi di accesso al wi fi extender

Ho visto anche li, ma via wireless solo un dispositivo alla volta, testato da me e dall’utente :wink:
Magari però puoi collegare un dispositivo via wireless ed una via ethernet, non so :smiley:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Problemi di accesso al wi fi extender

Nota 7 ( io capisco che se ne possono collegare più di uno assieme)
http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22515/~/faq-wn3000rp