Problemi da affrontare cambiando numero e gestore

Salve ragazzi,
dovendo passare da un Vodafone a Tim con un numero aziendale mi vedrò costretto a ridare il mio numero a tutti (non mi va di tenere due telefoni). La mia perplessità è sul collegamento iTunes.
Da quel poco che capisco dovrebbe essere ininfluente il fatto che io mi connetto al pc con un’altra SIM in quanto il backup dovrebbe farlo sui dati.
Vi chiedo per la vostra esperienza se ci saranno applicazioni da reistallare, se succede qualcosa alla rubrica, se c’è la possibilità di gestire il prefisso aziendale in qualche modo senza stravolgere tutti i contatti.

Grazie a tutti.

No nessun problema assolutamente…se hai FaceTime e iMessage dovrai attivarli nuovamente…ma per il resto nulla perché fa tutto parte del dispositivo e non della sim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vale la stessa cosa scritta qui clicca

Graie Soul ma in un primo tempo dovevo solo cambiare gestore lasciando il numero inalterato, mentre invece adesso devo cambiare sia gestore che numero, prendendo quello aziendale.

LE cose sono uguali, essendo il teleofno indipendente dal numero. Per What’sapp puoi decidere se cambiare numero o no. Io quando cambio schede non lo aggiorno così chi ha il mio numero continua a vedermi su what’sapp. Praticamente, una volta che cambi numero, potresti continuare ad usare l’app col vecchio numero senza alcun problema Poi se vuoi da li dici ai tuoi amici che hai cambiato numero e registri il nuovo