Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problema col mio iphone 4: il telefono si connette regolarmente alla rete wifi disponibile (NOTA: al momento ho provato solo col wifi che abbiamo in azienda, e sto parlando di questo), e ciò è provato dai 3 cerchietti in alto a sinistra accanto al logo dell’operatore. La rete è protetta da pswd, ma essendo il telefono impostato con i dati della rete Aziendale , al momento della connessione con la rete non mi richiede password e si connette subito.
Nonostante tutto questo, l’iphone non si connette ad internet e il messaggio che compare è “impossibile aprire pagina; safari non può aprire la pagina perché il server ha smesso di rispondere”. Ho provato ripetutamente con diverse pagine web, ma il msg è sempre lo stesso.
Non credo che sia necessario modificare le impostazioni di rete che appaiono in automatico (indirizzo IP in DHCP)….
fatto… mi mi ha chiesto pswd si è ricollegato alla rete, ma continua a non andare su internet con lo stesso messaggio… l’unico campo in impostazioni rete lasciato bianco è “ID cliente”. sarà questo il problema?
devi verificare se ti assegna l’ip anche se ci sono i tre segnetti in alto a sx !!!
vai su impostazioni
wifi
selezioni il nome della rete premendo vicino al simbolo > sul lato dx della riga dove è scritto il nome della rete aziendale !!!
dimmi che ip viene riportato??
se l’ip inizia per 169. è un indirizzo finto: ti dice che sei connesso ma in realta’ per qualche problema non ti riesce ad assegnare l’ip nella rete aziendale,
secondo me la prima volta che ti connetti ti deve x forza di cosa chiedere la password per accedere alla stessa: una volta che te l’ha chiesto e ti ha autenticato (cioe’ hai inserito la psw corretta le volte successive non ci sara’ piu’ bisogno di inserire le credenziali di accesso visto che tiene in memoria la psw)