problemi connessione wifi con iphone4

Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problema col mio iphone 4: il telefono si connette regolarmente alla rete wifi disponibile (NOTA: al momento ho provato solo col wifi che abbiamo in azienda, e sto parlando di questo), e ciò è provato dai 3 cerchietti in alto a sinistra accanto al logo dell’operatore. La rete è protetta da pswd, ma essendo il telefono impostato con i dati della rete Aziendale , al momento della connessione con la rete non mi richiede password e si connette subito.
Nonostante tutto questo, l’iphone non si connette ad internet e il messaggio che compare è “impossibile aprire pagina; safari non può aprire la pagina perché il server ha smesso di rispondere”. Ho provato ripetutamente con diverse pagine web, ma il msg è sempre lo stesso.
Non credo che sia necessario modificare le impostazioni di rete che appaiono in automatico (indirizzo IP in DHCP)….

Grazie per l’aiuto!
Max

fatto… mi mi ha chiesto pswd si è ricollegato alla rete, ma continua a non andare su internet con lo stesso messaggio… l’unico campo in impostazioni rete lasciato bianco è “ID cliente”. sarà questo il problema?

devi verificare se ti assegna l’ip anche se ci sono i tre segnetti in alto a sx !!!
vai su impostazioni
wifi
selezioni il nome della rete premendo vicino al simbolo > sul lato dx della riga dove è scritto il nome della rete aziendale !!!

dimmi che ip viene riportato??

se l’ip inizia per 169. è un indirizzo finto: ti dice che sei connesso ma in realta’ per qualche problema non ti riesce ad assegnare l’ip nella rete aziendale,

secondo me la prima volta che ti connetti ti deve x forza di cosa chiedere la password per accedere alla stessa: una volta che te l’ha chiesto e ti ha autenticato (cioe’ hai inserito la psw corretta le volte successive non ci sara’ piu’ bisogno di inserire le credenziali di accesso visto che tiene in memoria la psw)

ciao e scusate il ritardo! ora funziona! l’ip era 192, ma ho dovuto inserire i dettagli relativi alURL del proxy
grazie a tutti

a me continua a darmi IP 169 ecc ecc , come faccio a sostituirla?
e a riprendere la connessione continua?:cursing:

Ciao,

anche io ho il tuo stesso problema, anche io dovrei inserire il server proxy, ma non so cosa mettere…sai darmi qualche consiglio?

Ciao alessandro