Problemi connessione wifi con iphone 5s

Premetto che é un gran bel terminale, veloce maneggevole magnifico, se non fosse che mi sta facendo addannare da due giorni per problemi wifi.
Praticamente non va con il mio router di casa, mentre con quello presso l’apple store e altri provati in giro nessun problema, un scheggia.
Ho un thomson tg585 da due anni, praticamente ci sta su di tutto dalla tv, nintendo, air print hp, portatile, galaxy, ipad ma l’iphone 5s non lo digerisce, o meglio si connette naviga anche bene poi ad un certo punto o si rallenta o si pianta, per poi riprendere quando gli pare.
Ieri mi sono recato all’apple store dove ho acquistato l’iphone, ho spiegato la problematica e me ne hanno dato un’altro nuovo imballato, torno a casa configuro aggiorno alla 7.0.3 ma niente stessa solfa.
Premetto che quando non va provo con l’ipad ed é a posto.

Apple, o meglio il ragazzo presso l’apple store sostiene possa essere il mio router che non supporta la dual board del dispositivo dell’iphone 5s in quanto trasmette a frequenze maggiori, probabilmente non supportate o non meglio gestite dal router thomson tale da provocare fenomeno di dead lock perdita di connessione o rallentamenti.
Fino adesso su questo router ci si sono appoggiati tutti 3gs ipad 2 3 senza nessun problema.

Qualcuno per caso ha o ha avuto un problema simile?
Grazie.

Avevo un problema simile con il mio vecchio iPhone 4… era incompatibile con router alice gate 2 anche se ricordo che collegare si collegava al router ma la viaggiava a una velocità imbarazzante. Ho risolto acquistando un airport express che uso ormai da anni. L’ho collegata al router alice e impostata come unico ripetitore wireless… nel senso che la wifi del router Alice è disattivata. In sostanza se nessun altro sa come aiutarti, o cambi router o ti prendi un airport express e risolvi il tutto. Adesso ho il 5s e ovviamente non ho problemi.

Riuppo questa discussione per chiedervi un parere. Ieri sera ero in un pub della mia città e volevo connettermi alla wifi locale. Il problema è che non mi trovava nessuna rete wifi mentre i telefoni dei miei amici (un lg con android e l’altro un vecchio iphone 4) trovavano tranquillamente la rete. Ho provato sul momento a resettare le impostazioni di rete ma non ho risolto niente. Poi, una volta tornato a casa, il mio iphone si è collegato tranquillamente alla mia rete wifi.

Qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi nel ricercare reti wifi nei vari luoghi?

Problemi connessione wifi con iphone 5s

Il mio ha sempre rilevato gli hotspot nei locali pubblici…magari ti basta fare un reset delle impostazioni di rete e risolvi.

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi io ho lo stesso identico problema di DreamBox.
Il mio iPhone 5s a distanza di mesi dall’acquisto ha iniziato ad avere problemi con il wifi della Vodafone Station 2, ho provato con un reset delle impostazioni di rete, ripristino completo in DFU ma il problema non si risolve.
Si connette al wifi tutte le tacche piene ma non carica e dopo qualche minuti si riprende.
Premetto che iPad Mini, iPad Air, MacBook e iMac si connettono tranquillamente e non danno problemi.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ciao,
prova a cambiare il canale d’uscita della VS. Lo puoi fare dalle impostazioni della VS stessa, accedendo da html, come da libretto di istruzioni. Spesso i canali sono occupati da altri segnali ed i dispositivi possono faticare a connettersi.

Grazie mille per la risposta @1979jd :slight_smile:
Nel caso in cui ancora non dovesse funzionare correttamente mi consigli di prendere un appuntamento presso un Genius Bar e chiederne la sostituzione? Grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5s usando Tapatalk

Problemi connessione wifi con iphone 5s

Onestamente se hai dimostrato che il problema sussiste solo col tuo router, agisci su quello procurandotene uno serio,quelli degli operatori sono notoriamente degli accrocchi da pochi euro, poco conta che con altri dipositivi funzioni. Un buon router funziona con TUTTI i dispositivi :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk