salve a tutti, ho appena comprato un iphone 3g e l’ho aggiornato con il nuovo software 2.2
a casa di mio padre c’è una rete wi-fi non protetta ke usa il “wireless adsl firewall router” della netgear, modello DG834G v2.
l’iphone rileva la rete non protetta ma quando cerco di creare una connessione mi appare il messaggio “impossibile accedere alla rete xxx”. ho provato ad inserire alcuni dettagli quali indirizzo ip e cose simili ma nulla, il messaggio è sempre lo stesso.
nn è un problema di rete (almeno credo) perchè sia il portatile di mio padre ke quello di mia sorella si collegano automaticamente senza problemi.
il fatto è ke io nn sono pratico di reti wireless e nn so dove mettere le mani né cosa devo modificare né come posso farlo. inoltre ovviamente mio padre nn ha tenuto né il manuale di istruzioni del router (se mai ce ne fosse stato uno…) né quant’altro… io ho provato a cercare in internet ma nn ho trovato soluzioni al mio problema
c’è qualke anima pia ke mi dia un aiuto?? sono disperato…
ciao darth…niente il problema è lo stesso anke per me…e a dirti il vero ho riscontrato questo problema subito dopo aver aggiornato il fm a 2.2…perke prima con il 2.1 andava alla grande…anke io sono in attesa di qualke consiglio da parte di qualkuno…non so proprio a chi rivolgermi…nessuno sa dove mettere le mani sui melafonini dalle mie parti!!!
darth dobbiamo solo avere pazienza ed aspettare qualke “ANIMA PIA”!!!
ma quindi pensi sia un problema di firmware?!
il fatto è ke avendolo comprato da poco io nn avevo la possibilità di mettere il 2.1… itunes ha automaticamente scaricato e installato il 2.2…
vabbhè vorrà dire ke continuerò a controllare ke qualke anima pia risponda…
Problemi analoghi. Non riesco a connettere il mio iPhone a PC. La rete viene vista dall’iPhone ma il PC invece non lo riconosce e non si connette.
Ho eseguito un sacco di tentativi ma nulla da fare. Mi manca solo il ripristino dell’iPhone dopo di che ne dovrò dedurre che ha bisogno dell’assistenza tecnica.
Allora anche io a casa ho un router NETGEAR anche se di un modello diverso e ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto semplicemente aggiornando il firmware del router che risultava abbastanza obsoleto.
Da quando l’ho aggiornato funziona alla grande
Prima di aggiornare assicurati di eseguire un backup delle impostazioni del modem in modo da poterlo ripristinare in caso di errore.
Assicurati di scaricare il giusto firmware (nel tuo caso quello per il v2) e di non utilizzare applicazioni durante l’aggiornamento.
ho fatto l’aggiornamento del firmware e nn e’ successo nulla. però dalla pagina del router sono riuscito ad aggiungere l’iphone tra i dispositivi riconosciuti… probabilmente il router bloccava tutti i dispositivi indiscriminatamente…
ora infatti si collega tranquillamente e funziona benissimo!!! Grazie a tutti x l’aiuto