problemi connessione internet

salve a tutti,ho un problema con il mio iphone 3gs…
da pochi giorni ho installato OS4 e da quel giorno non riesco piu a collegarmi ad internet,ho anche chiamato la 3 ma loro dicono che la scheda funziona…
Ah dimenticavo..ora non riesco nemmeno piu ad inviare mms…
che si fa???
Ripristino totale???
ciao e grazie a tutti

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Ho lo stesso problema, non navigo né in wi-fi né con la connessione internet. Che faccio ???
Effettuato + volte il ripristino di rete ma niente; come operatore ho la tre. Aspetto suggerimenti.

Grazie.

si gia fatto…ma sempre uguale…
ho chiamato in assistenza e mi hanno detto di fare un ripristino da itunes…ma sinceramente non so come si fa.
cmq sia ho gia fatto una copia di backup delle app e dei contatti…
aspetto suggerimenti
grazie

Allora l’unica soluzione è fare un ripristino da iTunes configurando l’iPhone come nuovo dispositivo, ovvero senza riprendere il backup

Risolto, era un problema di apn: mi sono riuscito a collegare in wi-fi e poi dal sito unlockit.co.nz ho impostato i parametri giusti.

scusa la mia ignoranza…apn???
se magari puoi spiegarmelo cosi vedo di risolvere…

Imatteo scusami e le app ed i contatti???
li perdo???

Allora, devi andare su impostazioni>generali>rete e in basso apri il wi-fi ( ovvio deve avere una fonte alla quale connetterti, una tua adsl per esempio ), poi una volta agganciato il segnale sulla pagina di google cerchi il sito Unlockit - APN Changer for your iPhone e selezioni il tuo operatore telefonico, e automaticamente il sito di mette le impostazione corrette.
va bene ???

Se le tieni sincronizzate con iTunes non li perdi.
Puoi provare a fare un ripristino riprendendo il backup, ma al 99% non cambia niente perché in questo modo viene ripreso il problema

dopo essere andato su quel sito che devo fare? non c’è la rete da scegliere! scusa l’ignoranza..

Allora ragaZzi per internet tutto risolto quindi grazie di tutto…ora mancano gli mms…cosa si fa???

a me ancora non va. cmq ho scaricato unlockit.co.nz e dpo sono andato in custom apn,in carrier gli ho messo wind e poi ho creato un profilo ma non ce’ verso.

Buongiorno a tutti,

posseggo un 3g.

anch’io ho lo stesso identico problema. Ho aggiornato dalla 3.1.3 (che funzionava benissimo!!) alla 4 venerdì e da allora, FINE! Niente più navigazione 3G. Ho fatto tutta la procedura su unlockit.co.nz ma alla fine mi dice che non posso installare il profilo APN (IPH vodafone) perchè esiste già un altro profilo APN sull’iPhone. Questo sia se il meno “dati cellulare” è attivo (Impostazione-generali-rete) sia se è disattivato.

any help? davvero è una cosa che mi sta facendo impazzire. Grazie a chi può aiutarmi.

Buongiorno. Stesso identico problema. anche io ho effettuato tutta la procedura di unlockit ma alla fine non mi viene concesso di installare il profilo APN perchè mi viene detto che ne esiste già uno. ho provato a ripristinare tutto il ripristinabile. l’unica cosa che vorrei è tornare al 3.1.3 ma la procedura, devo essere sincero, è tutto tranne che semplice. Help!
Grazie.

il messaggio che mi viene dato è: Installazione profilo non riuscita - Può essere installata una sola configurazione APN alla volta. Thanks a lot.