Problemi connessione internet

Salve a tutti, scusate per la banalità del problema: sono utente Win e non conosco il mondo Mac e non riesco a navigare con il iphone su internet né con wi-fi né con dati. Apparentemente mi sebra tutto ok ma non capisco perché non si connetta.
Qualcuno ha una idea ?

grazie !

Il mio mproblema nasce dalla necessità di trasferire i contati dala sim al telefono.

Re: Problemi connessione internet

ciao andrea, benvenuto.

dunque, che tu non riesca a navigare su internet con il tuo gestore telefonico è normale. ma il wi-fi dovrebbe andare. sarebbe opportuno che tu scrivessi nel dettaglio il tuo problema.
io ti dico che iphone non può connettersi in quei sistemi wifi che prevedono la connessione non automatica ma manuale, tramite PPOE, per esempio. alice 20 mega è un esempio di connessioni di questo tipo. per risolvere è sufficiente comprare un router, sul quale si imposterà la connession automatica alla linea del telefono, e quindi il segnale wi-fi che arriverà all’iphone “conterrà” anche l’accesso a internet.

aspetto ulteriori dettagli sul tuo problema per darti una risposta più precisa.
ciao

Re: Problemi connessione internet

grazie per il benvenuto.
il problema nel dettaglio è il seguente:

  • rete wi-fi gestita da router-ap-adsl con copnnessione tipo PPoA
  • l’iphone si connette perfettamente alla rete wi-fi prendendo l’ip dal router che funziona da server DHCP
  • l’iphone vede anche come gateway l’ip del router
  • con l’iphone riesco anche ad entrare nella configurazione web del router (netgear)
    quando però avvio safari tentando di andare su google ad es., si blocca e dopo un po’ mi dice che non trova il server.
    Ci sono per caso configurazioni di sicurezza sull’iphone ?
    posso farlo dialogare in qualche modo con il mio pc win ?

grazie

Re: Problemi connessione internet

[quote=70.andrea]grazie per il benvenuto.
il problema nel dettaglio è il seguente:

  • rete wi-fi gestita da router-ap-adsl con copnnessione tipo PPoA
  • l’iphone si connette perfettamente alla rete wi-fi prendendo l’ip dal router che funziona da server DHCP
  • l’iphone vede anche come gateway l’ip del router
  • con l’iphone riesco anche ad entrare nella configurazione web del router (netgear)
    quando però avvio safari tentando di andare su google ad es., si blocca e dopo un po’ mi dice che non trova il server.
    Ci sono per caso configurazioni di sicurezza sull’iphone ?
    posso farlo dialogare in qualche modo con il mio pc win ?

grazie[/quote]

si, è lo stesso problema che avevo io con ipod touch. in pratica iphone riesce a connettersi al wi-fi ma non a internet, poichè su iphone non si può impostare una connessione manuale. io ho risolto comprando un router d-link che in pratica si connette da solo a internet e così il mio ipod touch va tranquillamente su internet.

non saprei dirti se esistano soluzioni gratuite che non ti costringano a cambiare router… prova a controllare sulle impostazioni del tuo router se riesci a impostarlo in modo che la connessione a internet sia automatica e non PPoA…

Re: Problemi connessione internet

grazie vedo cosa posso fare !

Re: Problemi connessione internet

Problema risolto senza cambiare router.
Basta impostare un DNS sull’iphone diverso da quello che viene dato in automatico dal provider.
Maggiori info al sito http://www.opendns.com/

ciao e grazie ugualmente

Re: Problemi connessione internet

grazie a te per averci segnalato la soluzione al problema :slight_smile:

Re: Problemi connessione internet

ciao sono Antonio un nuovo utente del forum…
ragazzi ho un bel problema…leggendo queste note…ho cercato di risolverlo…ma niente…non riesco a collegarmi da casa con l’iphone…ho un ruter alice gate 2 plus wifi…ho cercato di togliere la protezione…quindi disattivare la chiave di cifratura…ho cambiato DNS…niente!!!cosa devo fare?
spero che sappiate darmi una risposta…grazie!!

Re: Problemi connessione internet

ciao, benvenuto.

è un router che si connette con ppoe? potrebbe essere quello il problema.

Re: Problemi connessione internet

[quote=Nico]ciao, benvenuto.

è un router che si connette con ppoe? potrebbe essere quello il problema.[/quote]

nico…ho aperto anche la pagina del modem e non sono in grado di capire (hai me) se e’ una connessione ppoa…!!come faccio a capirlo?
sapresti anche dirmi quali sono i migliori e adatti dawnloader per iphone?grazie!!

Re: Problemi connessione internet

da un pc ti connetti aprendo la finestra di connessione e cliccando su “connetti” oppure appena accendi il pc sia già su internet?