Problemi connessione in 3G

Salve a tutti, ieri sera ho aggiornato il mio 3GS con il nuovo firmware.
Stamattina ho iniziato lo smanettamento, ma ho notato che si connette solo in WiFi.
Ho provato con una nuova SIM (gestore 3) e mio amato iPhone non va ugualmente, mentre la mia SIM funziona tranquillamente su un’altro iPhone.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

io ho lo stesso problema. alcuni consigliano di rispristinare senza mettere il backup (così facendo però perdi tutto).. io ho provato ma non cambia niente lo stesso.. magari a te funziona..

ma non ci penso proprio, perdere tutti i contatti, email ecc ecc!

ciao ragazzi, avete risolto il problema? anke a me e’ successo e nn trovo neanch’io soluzioni..

ho ankio lo stesso problema…help me!!

Avete provato a ripristina direttamente da iPhone la impostazioni di rete (sotto Generali)?

Identico problema con Iphone 3G, funziona solo in Wi-fi.

questa discussione l’abbiam iniziata in un altro tread, soluzione:

Bisogna correggere l’APN!

Con l’applicazione WEB!
Trovate la guida QUI!

Salve a tutti…

Come voi mi trovo nella stessa barca…

ho fatto la procedura scritta nel link riportato e quando vado a creare il profilo, mi dice:
“impossibile installare il profilo(safari non ha potuto installare il profilo a causa di un errore sconosciuto)”:cursing:

Scusate il disturbo e grazie anticipatamente…

P.S. il mio iphone è un 3g 8gb os 4 e jb con redsn0w:w00t:…

Grazie:cool:

anche a me non funziona + la connessione e non ho una rete wi.fi con cui andare sul sito unlockit :cursing::cursing:

ha ripreso a funzionare solo quando ho fatto un ripristino senza usare il backup (creando un “nuovo” iPhone) ma così avevo perso tutto e allora sono tornato indietro…

possibile che non ci sia un’altra soluzione?? :mad:

Mi dispiace che nn va con questo metodo.. piu tardi provero con un iphone non JB 3g da 8gb x vedere se mi dara lo stesso problema.. cmq visto che hai il JB e CYDIA!! usa questa guida trovata sul sito

c’è chi dice che se metti una scheda wind comparira la voce RETE DATI CELLULARE dove puoi mettere l’APN che ti interessa e subito dopo ricambi la scheda.. ma non so fino a che punto funzioni o sia vero.. Penso che la cosa più semplice sia andare in un punto dove il wifi è libero(da un amico, hotel, distributori di benzina, centri commerciali, alcuni bar ecc ecc) entrare nel sito di unlockit e seguire la procedura indicata!

Buongiono Vorticeblu…:wink:
Stamani ha effettuato il passaggio (APN editing by cydia) ma c’ è un piccolo problemino, quando lo scarico, quasi alla fine del download, mi dice:

• APN EDITING subprocess post-installation script returned error exit status 255.:cursing::cursing::cursing::cursing:
    Ho provato a ripristinare, ma non c’è nulla da fare…:w00t:
    Come posso fare???:w00t::w00t::w00t::w00t:

Grazie anticipatamente:cool:

Mazza ohhhh:confused1::confused1::confused1:

Un problema così fastidioso, non lo ho mai incontrato…:cursing::cursing::cursing::cursing:

bhe qui mi fermo, io non ho sbloccato gli iphone quindi non so che cos’è questo errore, o a cosa si possa riferire! Certo che è brutta la cosa.. io proverei a ripristinarlo! una volta un’iphone l’avevo sbloccato e cydia incominciava a darmi sempre errore, e l’unico rimedio fu quello di ripristinare l’iphone e poi risbloccarlo.. con al 3.2 era semplice ma con la 4 non so com’è!!

sorry

Te lo dico io come è…:cursing::cursing::cursing:

Lo provo a riporare alla 3.1.2 e fati i giochi…:w00t:
Come sò qualche cosa vi faccio sapere…

Ciao grazie e scusate…:wub:

Sera a tutti:rolleyes:

Allora…Dopo tantissimi tentativi, sono riuscito a fare il downgrade e riportarlo al fw 3.1.2… Jbkkato e…:o:o:o:o:o oolllleeeeeeeè il telefono funzzzzzionain tutti i suoi particolari, velocità, sensibilità tastiera, ecc.
La conclusione è:

• Secondo me Apple ha fatto questo O.S. non considerando che molte persone hanno ancora la vecchia carretta del 3G sia 8gb che 16gb e che non si posoono permettere ancora di comperare il 3gs oppure un 4g…

Un’ altra cosa…:stuck_out_tongue: non è che Apple ha fatto questo per far cambiare un pò di vecchi telefoni???:w00t::w00t:

Grazie e scusate per il “disturbo”, spero che vi sia stato leggermente d’aiuto…

Ciao…:wub::wub:

si lo penso anch’io!!
Io ho il 3gs e mia moglie il 3g e li’ è l’inferno!!!
Manca la cartella condivisa, manca flash, ne ha di mancanze, ma con tutto è sempre meglio di winzozz

ho avuto stesso problema anche io e mi dispiace ma l’unica è andare via wi-fi sul sito di unlockit
non mi risultano altri excamotage.
andate da un’amico un parente, un bar dove ce l’hannoe chiedete di connettervi 2 minuti è proprio questione di un’attimo

..cavolo stesso problema quindi solo possibilità in WIFI sul sito neozelandese??

scusa nella tua guida parti di 3 - che parametri andrebbero inseriti per chi, come il sottoscritto, ha vodafone?? grazie a todos :confused1: